Rispondere

Re: RAX40 - access control - non funzionante

Retired_Member
Non applicabile

RAX40 - access control - non funzionante

Ultimo firmware disponibile installato sul router (aggiornamento automatico al primo avvio)

 

Dopo avere già connesso tutti i dispositivi di casa, sia cablati che wireless, ed avere quindi popolato la lista dei dispositivi noti, provo ad attivare la funzione di "access control" scegliendo di bloccare tutti i nuovi dispositivi.

Al riavvio del router, i PC cablati non hanno più accesso ad internet nè alla interfaccia WEB del router.

Ho potuto accedere solo grazie ad un tablet, col quale ho disattivato il controllo accessi.

Ho provato a riattivarlo permettendo questa volta i nuovi accessi: ma anche in questo caso i PC cablati risultavano bloccati.

Funziona tutto regolarmente SOLO disattivando il controllo accessi.

Preciso che i PC cablati hanno un indirizzo IP riservato, i dispositivi WIFI no - ed entrambi risultano bloccati.

In entrambe le occasioni i PC cablati erano bloccati mentre i dispositivi wifi lo erano "RANDOM": a volte alcuni, a volte altri - senza logica apparente.

 

Ho aperto un ticket al supporto Netgear, che per ora non ha dato indicazioni utili.

Qualcuno ha dei suggerimenti o ha avuto lo stesso problema?

Model: RAX40|Nighthawk AX4 4-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RAX40 - access control - non funzionante

Buongiorno @Retired_Member,

 

benvenuto nella Community!

 

Ha ricevuto risposta sotto il ticket di supporto?

Potrebbe fornirci il numero di caso?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Retired_Member
Non applicabile

Re: RAX40 - access control - non funzionante

Grazie per l'interesse - ho ricevuto risposta dal team di supporto che ha deciso si scalare al livello superiore chidendomi anche altri dati. In serata li fornisco. Il numero di caso è 43536563.

Qui mi interessava capire se altri utenti con stesso hardware e firmware avessero riscontrato lo stesso problema (e nel caso come ne fossero usciti).

 

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RAX40 - access control - non funzionante

Salve @Retired_Member,

 

certamente, la mia risposta non impedisce ad utenti che abbiano informazioni utili di intervenire 🙂

Io ho risposto per conto di NETGEAR, per accertarmi che avesse già ricevuto un riscontro sul ticket. Detto questo, da parte mia, posso solo esortarla a collaborare con i nostri esperti per la diagnostica e risoluzione del problema. Se poi volesse tornare ad aggiornare la discussione con l'esito delle verifiche, sarebbe sicuramente un contributo importante per la Community!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Retired_Member
Non applicabile

Re: RAX40 - access control - non funzionante

Dalle verifiche purtroppo non è emerso nulla e poiché non posso utilizzare un dispositivo che mi chiude fuori dalla mia stessa rete la questione si è chiusa semplicemente con la restituzione del router difettoso - nulla di grave.

 

 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1505 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva