Rispondere
Highlighted
Retired_Member
Non applicabile

RAX40 - access control - non funzionante

Ultimo firmware disponibile installato sul router (aggiornamento automatico al primo avvio)

Dopo avere già connesso tutti i dispositivi di casa, sia cablati che wireless, ed avere quindi popolato la lista dei dispositivi noti, provo ad attivare la funzione di "access control" scegliendo di bloccare tutti i nuovi dispositivi.

Al riavvio del router, i PC cablati non hanno più accesso ad internet nè alla interfaccia WEB del router.

Ho potuto accedere solo grazie ad un tablet, col quale ho disattivato il controllo accessi.

Ho provato a riattivarlo permettendo questa volta i nuovi accessi: ma anche in questo caso i PC cablati risultavano bloccati.

Funziona tutto regolarmente SOLO disattivando il controllo accessi.

Preciso che i PC cablati hanno un indirizzo IP riservato, i dispositivi WIFI no - ed entrambi risultano bloccati.

In entrambe le occasioni i PC cablati erano bloccati mentre i dispositivi wifi lo erano "RANDOM": a volte alcuni, a volte altri - senza logica apparente.

Ho aperto un ticket al supporto Netgear, che per ora non ha dato indicazioni utili.

Qualcuno ha dei suggerimenti o ha avuto lo stesso problema?

Model: RAX40|Nighthawk AX4 4-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 5
Highlighted
NETGEAR Moderator

Re: RAX40 - access control - non funzionante

Buongiorno @Retired_Member,

benvenuto nella Community!

Ha ricevuto risposta sotto il ticket di supporto?

Potrebbe fornirci il numero di caso?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

____
Gentilmente clicchi KUDOS
se ha trovato la risposta utile e ACCETTARE COME SOLUZIONE se opportuno.

Messaggio 2 di 5
Highlighted
Retired_Member
Non applicabile

Grazie per l'interesse - ho ricevuto risposta dal team di supporto che ha deciso si scalare al livello superiore chidendomi anche altri dati. In serata li fornisco. Il numero di caso è 43536563.

Qui mi interessava capire se altri utenti con stesso hardware e firmware avessero riscontrato lo stesso problema (e nel caso come ne fossero usciti).

Messaggio 3 di 5
Highlighted
NETGEAR Moderator

Salve @Retired_Member,

certamente, la mia risposta non impedisce ad utenti che abbiano informazioni utili di intervenire Smiley Felice

Io ho risposto per conto di NETGEAR, per accertarmi che avesse già ricevuto un riscontro sul ticket. Detto questo, da parte mia, posso solo esortarla a collaborare con i nostri esperti per la diagnostica e risoluzione del problema. Se poi volesse tornare ad aggiornare la discussione con l'esito delle verifiche, sarebbe sicuramente un contributo importante per la Community!

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

____
Gentilmente clicchi KUDOS
se ha trovato la risposta utile e ACCETTARE COME SOLUZIONE se opportuno.

Messaggio 4 di 5
Highlighted
Retired_Member
Non applicabile

Dalle verifiche purtroppo non è emerso nulla e poiché non posso utilizzare un dispositivo che mi chiude fuori dalla mia stessa rete la questione si è chiusa semplicemente con la restituzione del router difettoso - nulla di grave.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 218 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva