Rispondere

Rete Mesh con più router AX40

Max_P
Aspirant

Rete Mesh con più router AX40

Buongiorno,

 

avrei bisogno di sapere se è possibile utilizzare 3 router ax40 come access point e creare una rete mesh con backhaul via ethernet.

Abito in una casa su 2 piani di circa 200 metri quadri (100 mq per piano) con annesso un terrazzo di altri 100 mq.

Altre soluzioni sono poco perseguibili (Es. Orbi) perché ho la necessità di installare questi access point a muro e loa necessità di avere 4 porte gigabit disponibili per collegare dispositivi smart (in particolare smart TV e SkyMini).

Grazie

Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete Mesh con più router AX40

Salve @Max_P,

 

benvenuto nella Community!

 

Se il router in questione è il RAX40, non si tratta di un router mesh. Tre RAX40 configurati come access point andrebbero a creare ognuno una rete diversa.

I satelliti del sistema Orbi possono essere collegati con backhaul Ethernet a partire dal router Orbi. Per maggiori informazioni, clicchi qui. In base al modello, i satelliti Orbi possono avere da una a quattro porte LAN.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Max_P
Aspirant

Re: Rete Mesh con più router AX40

Grazie della pronta risposta.

Alternative agli orbi? Purtroppo ho bisogno degli attacchi lan sopra o sotto l’elemento dal momento che devo posizionarlo in una specie di intercapedine con larghezza stretta.

Grazie ancora
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete Mesh con più router AX40

Buongiorno @Max_P,

 

sono spiacente, le uniche opzioni che abbiamo per una rete mesh integrale, con due o tre satelliti da collegare via cavo, sono i sistemi Orbi Mesh.

Un modello con unità più compatte è il sistema Orbi RBK13, ma include solo un router + 2 satelliti, mentre il sistema Mesh Nighthawk MK63 WiFi 6 supporta solo un satellite con Ethernet backhaul.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1049 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva