Rispondere

Rif.: Come sostituire il modem Vodafone con un Router Netgear Nighthawk AX

PaoloSt68
Aspirant

Rif.: Come sostituire il modem Vodafone con un Router Netgear Nighthawk AX

Salve, la configurazione proposta per Vodafone modem libero prevede l'inserimento di username e password, ma il valore da inserire se si e' utenti consumer e' vodafoneadsl, mentre vodafonedsl e' per l'utenza business. 
Comunque topo teanti tentativi io non riesco a navigare.

Ho chiamato assistenza Vodafone, ma non mi hanno saputo aiutare. Se qualcuno e' riuscito a navigare con un router nighthawk mi farebbe piacere poterlo contattare per capire che configurazione ha utilizzato.

Grazie,

Paolo

Model: RAX40|Nighthawk AX4 4-Stream WiFi Router
Messaggio 2 di 4
PaoloSt68
Aspirant

rax40 vodafone FTTH

Salve, ho configurato l'RAX40 per connettermi direttamente alla line FTTH di Vodafone come descritto nella guida che ho trovato sul sito. Ho attivato tutto, la configurazione internet personalizzata, la username e la password, la VLAN 1036..ma il router non naviga. Intendo che prende la linea (la luce internet é verde), sembra ricevere anche correttamente un indirizzo IP, ma la navigazione non funzione. Sul sito VF si parla di attivazione del NAT totale, sui forum di usare il MAC address della vodafone station per il collegamento...ci sono altre configurazioni da fare?

Grazie,

paolo

Model: RAX40|Nighthawk AX4 4-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Come sostituire il modem Vodafone con un Router Netgear Nighthawk AX

Gentile @PaoloSt68
benvenuto nella community!

 

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware? Ha effettuato un reset di fabbrica seguito da nuova configurazione dopo l'aggiornamento?

Vista la natura della problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta e mirata.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 4
Prisco
Aspirant

Rif.: Come sostituire il modem Vodafone con un Router Netgear Nighthawk AX

Ho risolto cosi'

 

Ho impostato la vodafone station in questo modo

ip 192.168.0.190

nat verso 192.168.1.200

dmz verso 192.168.200

Poi ho resettato a impostazione di fabbrica poi collegato il cavo alla lan della vodafone station e all wan del netgear.

fatto accesso al router l'ho fatto fare tutto in automatico....

L'unica cosa che ci ho fatto caso che i dns erano tre i due di google e poi il gateway della vodafone station.

comunque adesso facendo un test con nperf ho le stesse velocita della vodafone station....

 

Model: A6200|802.11ac Dual Band WiFi USB Adapter, RAX80|Nighthawk AX8 8-Stream WiFi Router
Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1575 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva