Rispondere

Usare AX5400 RAX50-100EUS in sostituzione di TIM HUB per accesso ad internet

LuigiPl
Aspirant

Usare AX5400 RAX50-100EUS in sostituzione di TIM HUB per accesso ad internet

Buongiorno,

ci sono impostazioni particolari da recuperare dal mio precedente tim hub per eliminarlo completamente ed usare solo RAX50?

Ho provato a metterli in configurazione LAN (TIM HUB) > WAN (RAX50) (come da immagine allegata (e collegare tutti i dispositivi al RAX50)  ma ho ancora problemi perchè il tim hub perde l'accesso ad internet e devo riavviarlo ogni 48h... probabilmente è ormai andato per cui preferisco toglierlo del tutto a questo punto dall'infrastruttura.

 

E' Sufficiente collegare la porta WAN dell' RAX50 al cavo internet che mi arriva da fuori?

 

grazie

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Usare AX5400 RAX50-100EUS in sostituzione di TIM HUB per accesso ad internet

Gentile @LuigiPI,

 

Grazie per la sua risposta.

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze.

 

Ha la possibilità di trovare maggiori informazioni inerenti all'installazione e carateristiche tecniche nelle pagine di supporto dei vari modelli.

 

Il Netgear D6400 è un modem-router VDSL/ADSL, ivi per cui è compatibile con una connessione Fibra Misto Rame (FTTC). 🙂

 

Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia, in cui può trovare a disposizione un numero di supporto telefonico alla prevendita.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
LuigiPl
Aspirant

Rif.: Usare AX5400 RAX50-100EUS in sostituzione di TIM HUB per accesso ad internet

errata corrige: il RAX50 non è un modem ADSL2+ per fibra FTTC per cui non è possibile: mi potete consigliare un modem da abbinare al RAX50? Il D6400 potrebbe andare bene?

Messaggio 2 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Usare AX5400 RAX50-100EUS in sostituzione di TIM HUB per accesso ad internet

Gentile @LuigiPI,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Il Nighthawk RAX50  è un router puro. Ivi per cui, la configurazione dipendenderà dalla tipologia di connessione internet in suo possesso.

 

Se si tratta di una connessione Fibra Misto Rame (FTTC) è necessario collegare il RAX50 in cascata al modem-router fornito dall’operatore telefonico. Con questa configurazione il modem-router dell'operatore va configurato in modalità solo modem (bridge) onde evitare problemi di doppio NAT.

 

Nel caso in cui sia una Fibra Pura (FTTH) il modem-router dell’operatore può essere sostiuito con il router RAX50, collegando questo direttamente all’ONT. Al riguardo le consigliamo una guida nella Community NETGEAR Italia, dove viene spiegato come sostituire i modem dei maggiori operatori con i vari router NETGEAR: "Guida Come sostituire il modem dell'operatore".

 

Inoltre, le consiglio che il firmware del dispositivo sia sempre aggiornato all'ultima versione disponibile. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 5
LuigiPl
Aspirant

Re: Usare AX5400 RAX50-100EUS in sostituzione di TIM HUB per accesso ad internet

Salve,

grazie per risposta: posso sotituire il modem TIM HUB (FTTC)  con un nuovo modem Netgear? Ho già configurato RAX50 in cascata e collegato tutti i dispositivi solo a lui ma ogni tanto il modem TIM HUB perde la connessione e devo riavviarlo per farlo funzionare. A questo punto vorrei sostituire anche lui.

Messaggio 4 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Usare AX5400 RAX50-100EUS in sostituzione di TIM HUB per accesso ad internet

Gentile @LuigiPI,

 

Grazie per la sua risposta.

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze.

 

Ha la possibilità di trovare maggiori informazioni inerenti all'installazione e carateristiche tecniche nelle pagine di supporto dei vari modelli.

 

Il Netgear D6400 è un modem-router VDSL/ADSL, ivi per cui è compatibile con una connessione Fibra Misto Rame (FTTC). 🙂

 

Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia, in cui può trovare a disposizione un numero di supporto telefonico alla prevendita.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1949 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva