Rispondere

Re: VLAN ID RAX70

Quentin2021
Aspirant

VLAN ID RAX70

Sto provando a configurare il mio nuovo RAX70 - è collegato all'ONT Openfiber (FTTH 1000/300) e, come previsto, non riesce a connettersi ad internet poiché il mio ISP richiede di impostare il VLAN-ID 835. Sono andato in configurazione avanzata ---> impostazioni VLAN/Bridge, ho abilitato e ho provato prima a settare il tutto con "Per gruppo Bridge", poi "Per gruppo tag VLAN". In entrambi i casi non si connetteva ad internet.

 

Ho provato così aggiungendo un gruppo tag VLAN, le impostazioni mi dicevano che dovevo de-selezionare almento una porta così ho optato per WiFi 2.4G. 

 

Adesso internet funziona ma non l'accesso alla pagina 192. ecc (né routerlogin.net né la app per smartphone). Invece se mi connetto in 2.4G non funziona internet ma funziona la pagina 192. ecc, la app, e così via.

 

Il led internet rimane comunque rosso, come se non fosse connesso.

 

Non si può avere tutto? Smiley Felice  Cos'altro posso provare?

Model: RAX80|Nighthawk AX8 8-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Quentin2021
Aspirant

Re: VLAN ID RAX70

So che era usato. Forse il precedente possessore aveva cambiato qualche parametro...

Non ne ho idea. Comunque, non riuscendo a venirne a capo, l'ho restituito.

Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN ID RAX70

Salve @Quentin2021,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare se il RAX70 veniva utilizzato in precedenza con un altro tipo di connessione? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Quentin2021
Aspirant

Re: VLAN ID RAX70

So che era usato. Forse il precedente possessore aveva cambiato qualche parametro...

Non ne ho idea. Comunque, non riuscendo a venirne a capo, l'ho restituito.

Saluti

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN ID RAX70

Salve @Quentin2021,

 

Mi spiace sapere che abbia restituito il dispositivo. 

 

Essendo un prodotto in seconda mano si sarebbe dovuto procedere con un reset alle impostazioni di fabbrica. Non so se aveva già provato con questa procedura.

 

Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori informazioni sui prodotti NETGEAR.

 

Le auguro una buona giornata.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1769 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva