Rispondere

WiFi 6 è o non è importante?!

ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

WiFi 6 è o non è importante?!

Post_WiFi6_MITI DA SFATARE.jpg

Il WiFi 6 è realtà e i dispositivi che supportano il nuovo standard iniziano a farsi vedere sugli scaffali dei negozi, fisici e online. WiFi 6 promette di portare maggiore velocità e capacità…. Ma alcuni ancora sono scettici e credono che non siamo pronti per il WiFI 6 e che i suoi benefici saranno apprezzati molto più tardi.

 

Noi non siamo d’accordo. Di seguito trovate alcuni pregiudizi sul WiFI 6 vi spieghiamo perché noi crediamo che ora è il momento del cambiamento e transizione verso l’utilizzo del nuovo standard. Ma innanzitutto… cosa è il WiFi 6?

 

WiFi 6 (802.11ax) è l’ultimo standard wireless, pensato per migliorare lo standard attuale 802.11ac. Benefici chiave del WiFi 6 rispetto ai precedenti standard includono capacità di connessione 4x, maggiore throughpout dei dati e maggiore velocità, il tutto comporta una migliore performance. Questo rende il WiFi 6 ideale per smart home con molti dispositivi connessi, contenuto streaming 4K e 8K, download e upload di file di grandi dimensioni e velocità internet gigabit.

 

Ora, è il momento di sfatare i pregiudizi sul WiFI 6:

 

Mito #1: Non ci sono molti dispositivi WiFi 6 sul mercato

Dispositivi con WiFi 6 sono disponibili già, da laptop con chip di 10ma generazione agli ultimi smartphone come Samsung’s Galaxy S10 e Note 10, e l’Apple iPhone 11. Con soggetti come Samsung, Apple e Intel che hanno adottato il WiFi 6 possiamo certamente aspettarci che altri leader del mercato riconoscano i benefici dell’ultima tecnologia e lancino prodotti con WiFi 6.

 

Mito #2: La maggior parte dei dispositivi non funzionerà con router WiFi 6

I router WiFI 6 sono compatibili al 100% con WiFi 5 e precedenti. Mentre potresti non godere del WiFi 6 dal primo giorno, puoi essere sicuro che la tua rete è pronta ad accogliere i dispositivi WiFI 6.

 

Mito #3: WiFI 6 è veloce ma solo se hai 50+ dispositivi connessi

WIFi 6 aumenta la velocità per un dispositivo anche del 40% se paragonato al WiFI 5. Se hai uno dei nuovi laptop con la tecnologia Gig Intel puoi instantaneamente raddoppiare la velocità quando collegato al giusto WiFi 6 router.

 

Mito #4: Non ci sono vantaggi nel passare al WiFi 6 adesso

Se il tuo router è relativamente nuovo, non ti da problemi e sei soddisfatto allora puoi non cambiarlo per ora. Se invece è datato, il WiFi è lento e tu aggiungi altri dispositivi da connettere, allora puoi considerare un router WiFI 6 pronto per il futuro. In ogni caso, i nostri router Nighthawk WiFi 6 hanno dei benefici rispetto i router AC:

  • I router WiFi 6 hanno un processore più veloce, quindi potresti godere di velocità ulteriore se hai un piano internet Gigabit
  • Nighthawk AX12 & Tri-Band AX12 offrono fino a 12 stream, assicurando maggiore affidabilità e velocità
  • Nighthawk AX12 ha una porta 5G ethernet e Nighthawk Tri-Band AX12 ha una porta 2.5G ethernet per un veloce network cablato.

UIteriori domande? Visita WiFi Frequently Asked Questions.

Per saperne di più sulle offerte NETGEAR WiFI 6: https://www.netgear.it/landings/wifi6/default.aspx

 

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 1517 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva