Rispondere

xr1000

Lucaxx91
Aspirant

xr1000

buongiorno da circa 48 ore nel mio xr 1000 non funziona piu geo filter ping heatmap fatto tutte le prove riavviato standard ripristino di fabbrica reinstallato firmware precedente staccato corrente aumentato tentativi raaps da 3 a 5 staccato corrente fatto tutto ogni qualvolta vado per aprire geofilter carica all infinito e mi dice riprova tra 1 minuto. provato tutti i broswer fatto tutto . connessione ftth tramite ont in ingresso presa wan .

Messaggio 1 di 17

Soluzioni accettate
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Re: xr1000

Do a factory reset instead from Settings > Administration > Backup settings > Erase then close the interface page and wait 4 minutes before trying to access it again and see if it loads please

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 17

Tutte le risposte
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Quando è iniziato questo problema, dopo aver modificato le impostazioni, riavviato ecc.? Che versione firmware hai attualmente?
Messaggio 2 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Praticamente dopo tutto il macello reset easy reset hard ecc... di base gli ho rimesso il 68 l'ultimo scaricabile dal sito..il modem funziona perfettamente ma è come se non ci fosse più geo filter e map ping caricano all'infinito!
Messaggio 3 di 17
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

It happened after reinstalling .68? How did you do the factory reset exactly?
Messaggio 4 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Allora il problema è stato scoperto perché ogni volta che devo giocare a cod avvio schermata modem così mentre gioco mi piace gestire la situazione...quindi così all'improvviso la versione attuale era già la 68.il reset l'ho fatto prependo con spillo il tasto dietro per 20-25 secondi
Messaggio 5 di 17
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Do a factory reset instead from Settings > Administration > Backup settings > Erase then close the interface page and wait 4 minutes before trying to access it again and see if it loads please
Messaggio 6 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Buongiorno! Ho risolto funziona grazie mille! Neanche il supporto specifico netgear era riuscito ad aiutarmi!! Adesso visto che siamo in tema mi aiuti per favore? ho dei dubbi allora la mia connessione e 1gb ftth con ont e ingresso via cavo nella wan , uso PC via cavo sul xr1000 se ad esempio gioco a warzone l'impostazione che dovrei usare e : dispositivo computer - geo filter posizione di casa mia estendo il cerchio per 1000km e gioco? Oppure voi che siete esperti ci sono configurazione migliori in merito per uno che usa pc? Poi ad esempio se tipo voglio giocare a fortnite devo reimpostare le impostazioni ?
Messaggio 7 di 17
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Yes that is correct for the Geo-Filter, though for Fortnite I would suggest disabling the Geo-Filter, seeing where the game puts you and quit and re-search until you get the server you want. Due to the way the game matchmaking works it will be quicker than waiting until the game kicks you.
Messaggio 8 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Ok quindi ogni gioco va gestito in modo differente.quindi io che gioco da pc vedevo su varie pagine sul web che dicono che è meglio impostare il pc in "playstation"cosi da andare in manuale perché fare questo? Vorrei usarlo al massimo delle sue potenzialità!
Messaggio 9 di 17
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Yes that's correct, it's better to do that so you don't have to delete it and re-add it every time you want to switch to a different game, it also allows for more compatibility with games you may play. Also specific game options can become outdated and lead to it not working properly, whereas that option won't.
Messaggio 10 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Messaggio 11 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Ok allora imposterò il mio pc in modalità playstation così da andare in manuale! Allora io gioco dall'italia quando gioco a cod ho messo ping assist su 0 geolocalizzo la mia posizione perfetta di casa poi metto un raggio di 1000km e riesco a prendere 2 server uno centro Italia uno nord Italia trovo partite abbastanza veloce sul multiplayer warzone quartetti con ping fisso da 15-23 ! Ma quando cerco singolo oppure coppie l'attesa è molto lunga avvolte anche 5 minuti!! C'è una soluzione migliore a questo? Ho provato anche a mettermi nel oceano azzerando tutto e ping assist su 30 ma lo stesso ci mette tempo
Messaggio 12 di 17
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

You are restricting the amount of servers available to you so sometimes you may encounter longer waiting times - it depends what the population is like for the game there and how many servers they're dedicating there. You can expand your radius a little further to get a server from another country and that would speed it up.
Messaggio 13 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Ok perfetto ! Ma volevo capire e meglio partire con il raggio di ricerca da dove sono realmente oppure vedere dal ping map dove ho i server più vicini e poi di conseguenza mi metto preciso su di loro ed espando il cerchio ?
Messaggio 14 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Altra domanda è meglio senza una posizione quindi nell'oceano usando solo il ping assist oppure con il cerchio sulla mappa?
Messaggio 15 di 17
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

You can do either, both should result in the same low ping servers. I wouldn't suggest the ocean/ping assist method, focus on the radius.
Messaggio 16 di 17
Lucaxx91
Aspirant

Buonasera una domanda sulla mia connessione ftth 1000/100 ho visto che attivando il qos su sempre mi da tutto a+
Ho allineato il grafico del benchmark sto sui 18.50 di ping impostando i valori download al 5% e upload al 10%. Non mi interessa degli altri dispositivi che rimangono con poca connessione! Lasciando così i valori e molto meglio per il gaming?
Messaggio 17 di 17
Statistiche discussione
  • 16 risposte
  • 3412 visualizzazioni
  • 6 kudos
  • 2 con conversazione attiva