NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Italo06
Mar 21, 2020Guide
Cambio banda manuale
Salve, ho un router MR2100 che utilizzo dentro un ufficio. Il router continua a connettersi sempre alla banda più critica quella con frequenza maggiore connettendosi in modo molto lento, come si fa a scegliere manualmente la banda a cui deve connettersi? Ho un’altro router che ha questa possibilità e la velocità è Il triplo...grazie
Ok, perfetto alla fine ho preso un ex7500 proverò così a spostare il router e vedere di trovare un'alternativa per poterlo utilizzare. Ho segnalato la mancanza di scelta manuale della banda perchè per un prodotto top gamma come questo, finalizzato all'uso in mobilità ed in ambienti chiusi (altrimenti se ci fosse la possibilità uno si connetterebbe alla banda larga direttamente), poter scegliere la frequenza LTE dando priorità alle frequenze più basse è fondamentale per una buona connessione negli edifici. Grazie per la sua disponibilità e cortesia spero che questa proposta venga accolta ed implementata in un nuovo firmware.
Cordiali saluti
8 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Italo06
Benvenuto nella Community!
Il Nighthawk M2 non supporta la selezione manuale della banda.
Le suggerisco di provare a:
- spostare il router in punti diversi, magari vicino a una finestra per vedere se riceve un segnale migliore
- cambiare profili WiFi (SETTINGS > Setup > WiFi Profiles)
- spegnere e riaccendere il dispositivo
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Italo06Guide
Grazie per la risposta, ma se avvicino il router alla finestra lui si aggancia alla banda 7 2600 MHz ma con segnale debole e quindi va molto lento, paradossalmente spostandolo lontano dalla finestra si aggancia giustamente alla banda 20 800MHz e va più veloce. Le poche volte che è rimasto alla banda 20 vicino alla finestra senza passare in automatico alla banda sette 7 le prestazioni sono molto buone le migliori in assoluto. Per questo è fondamentale poter scegliere la banda manualmente nel mio caso rimanre in banda 20 con segnale migliore vicino alla finestra, il passaggio in automatico alla banda 7 non mi permette di utilizzarlo. Mi sembra impossibile che un prodotto di questa fascia e prezzo non abbia un opzione basilare così importate per il suo utilizzo. Al momento non riesco ad utilizzarlo e questo mi spiace veramente molto, qualche soluzione? Grazie
ErikaMa ha scritto:Salve Italo06
Benvenuto nella Community!
Il Nighthawk M2 non supporta la selezione manuale della banda.
Le suggerisco di provare a:
- spostare il router in punti diversi, magari vicino a una finestra per vedere se riceve un segnale migliore
- cambiare profili WiFi (SETTINGS > Setup > WiFi Profiles)
- spegnere e riaccendere il dispositivo
Saluti,
Erika
Team NETGEAR