Rispondere

Re: Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Andrea182
Tutor

Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Buongiorno a tutti voi,

 

Ho acquistato il seguente prodotto:

Netgear Nighthawk X4S

AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router

Model: D7800

Non riesco a sostituirlo alla mia Vodafone Station in quanto non riesco ad avere collegato contemporaneamente sia la linea telefonica, che quella ADSL. Ho già provato a installare lo sdoppiatore telefonico, insolando così i due canali ma senza ottenere il risultato sperato.

Leggendo in internet ho scoperto che l'AGICOM ha emanato una delibera che consente di installare router differenti dal proprio operatore telefonico senza che i vari provider impediscano tale processo.

Cortesemente qualcuno può fornirmi una soluzione al fine di installare il Netgear acquistato utilizzandolo sia come linea fissa che come ADSL sostituendo così la Vodafone Station?

 

Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Un saluto e buona giornata.

Andrea.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
Andrea182
Tutor

Re: Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Buon pomeriggio Erika,

 

E' molto gentile, la ringrazio per il suo cortese supporto.

Stupidamente mi era sfuggito questo particolare di fondamentale importanza, ossia che i router Netgear non supportano la linea VoIP. A mia cura procedere con il collegamento dei 2 device facendo gestire la linea ADSL a Netgear, mentre la linea VoIP a Vodafone.

 

Grazie mille per la sua collaborazione.

Un cordiale saluto e buon proseguimento.

Andrea.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Gentile @Andrea182,

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Le consigliamo innanzitutto di seguire le istruzioni descritte nel Manuale utente per il cablaggio del dispositivo.

Sta utilizzando lo sdoppiatore in dotazione?

 

Saluti

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Andrea182
Tutor

Re: Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Buon mattino Erika,

 

Grazie mille per il benvenuto e per l'attenzione.

Lo sdoppiatore che utilizzo è originale e ho già provveduto a seguire la guida per l'installazione, ma senza ottenere il risultato sperato.

Devo provvedere con l'inserimento manuale di determinati parametri?

 

Grazie del supporto.

Un saluto,

Andrea.

 

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Gentile @Andrea182,

 

La ringrazio per la sua risposta.

 

Potrebbe gentilmente specificare in maggiore dettaglio qual è l'inconveniente a cui va incontro dopo aver seguito il processo di installazione? Non ha internet o non funziona il telefono?

Cosa intende quando dice di non riuscire ad avere collegate contemporaneamente la linea telefonica e l'ADSL?

 

Inoltre, le chiedo di confermare di aver consultato il Manuale utente che può visualizzare cliccando qui, per essere sicuri che i cavi siano stati inseriti nelle porte giuste.

 

Grazie per la collaborazione.

 

Saluti

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Andrea182
Tutor

Re: Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Buon mattino Erika,

 

Il manuale l'ho già consultato e le confermo che i cavi sono stati tutti correttamente collegati.

Il problema è che non ho la possibilità di avere contemporaneamente sia la linea VoIP sia la linea ADSL utilizzando il router Netgear. Precisamente posso utilizzare solo il telefono oppure solo l'ADSL, ma non entrambe le cose assieme collegate sul medesimo device. Sottolineo che non è mia intenzione avere più device installati e/o collegare in cascata i router. Non voglio far gestire la linea VoIP alla Vodafone Station e la linea ADSL al router Netgear. Il mio obiettivo è quello di unificare il tutto, ossia la linea VoIP e la linea ADSL, sul medesimo dispositivo cioè il router Netgear.

Come posso fare questo?

 

Un saluto e grazie.

Andrea.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Gentile @Andrea182,

 

I modem router NETGEAR non supportano VoIP.

 

Un'eventuale possibilità potrebbe essere l'utilizzo di un adattatore telefonico ATA, a patto che sia a conoscenza dei parametri per la telefonia.

 

Saluti

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Andrea182
Tutor

Re: Come sostituire Vodafone Station con Router Netgear Nighthawk X4S Model D7800???

Buon pomeriggio Erika,

 

E' molto gentile, la ringrazio per il suo cortese supporto.

Stupidamente mi era sfuggito questo particolare di fondamentale importanza, ossia che i router Netgear non supportano la linea VoIP. A mia cura procedere con il collegamento dei 2 device facendo gestire la linea ADSL a Netgear, mentre la linea VoIP a Vodafone.

 

Grazie mille per la sua collaborazione.

Un cordiale saluto e buon proseguimento.

Andrea.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 11557 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva