NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Primus1's avatar
Primus1
Aspirant
Feb 22, 2019
Solved

Configurare OpenVPN

Leggevo che su questa versione di router a partire dalle versioni firmware successive alla 1.0.9.xx è possibile attivare e creare VPN, ma quando entrò nell’interfaccia di configurazione del mio router R7000 pur avendo aggiornato all’ultima versione firmware disponibile, in Avanzate->Configurazione Avanzata->Servizi VPN come sottomenù non risulta attivo per poter essere cliccato. Ringrazio anticipatamente chi mi darà delucidazioni in merito spiegando come procedere per configurare OpenVPN :-)

• Gentile Primus1,
    Grazie per averci inoltrato lo screenshot.

Il suo R7000 è impostato come Access Point, di conseguenza alcune funzioni non sono attive in questa modalità, come il Servizio VPN.

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

5 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Primus1,
    Benvenuto nella Community!

Potrebbe provare ad utilizzare come browser di Internet Chrome dopo aver cancellato cache e cookies?

Nel caso il menu risultasse ancora inattivo, potrebbe allegarci uno screenshot?

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

• Primus1's avatar
      Primus1
      Aspirant

Grazie mille per la risposta, certo ho provato usando anche altri broswer web oltre Chrome ma riscontro lo stesso problema.

Allego come richiesto uno screenshot.

Ancora grazie per la risposta.

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Primus1,
      Grazie per averci inoltrato lo screenshot.

Il suo R7000 è impostato come Access Point, di conseguenza alcune funzioni non sono attive in questa modalità, come il Servizio VPN.

Saluti
      Federico

Team NETGEAR

• Primus1's avatar
        Primus1
        Aspirant

Grazie mille Federico, per quanto banale fosse non avevo pensato potesse dipendere da questo.