Rispondere

Configurazione R8000p con modem infostrada

Viperit
Aspirant

Configurazione R8000p con modem infostrada

Buongiorno io ho il router R8000p da collegare in cascata con il modem - router di infostrada D link dva 5592 con collegamento lan wan come posso configurarlo al meglio  ? 

Grazie

Model: R8000P|Nighthawk X6S AC4000 Tri Band WiFi Router
Messaggio 1 di 21
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Gentile @Viperit
benvenuto nella community! 

 

i dispositivi da lei indicati possono essere collegati in LAN-WAN, seguendo i passaggi che può trovare in questa guida.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Grazie mille 

Volevo chiedere oltre che cambiare l'ip nella configurazione internet devo cambiare l'ip nelle impostazioni lan per accedere a internet?

Perchè cambiando solo nella configurazione internet non accede a internet e i dispositivi mantengono  l'ip 10.0.0.    ....

Mi scuso ma è la prima volta che configuro un router in cascata

Grazie

Messaggio 3 di 21
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Gentile @Viperit

 

bisogna impostare un indirizzo IP per il router secondario, diverso da quello principale, modificando il settimo numero.

Successivamente bisogna impostare il Gateway identico al primo router e che la subnet mask sia impostata su 255.255.255.0 su entrambi i router, salvando le impostazioni per rendere effettive le modifiche.

 

Una volta compiuti questi passaggi si può procedere con il collegamento via cavo tra i due router.

Una volta effettuato il collegamento e che i due router si sono allineati tra loro, il secondo router (R800oP) dovrebbe riuscire a recuperare tutte le impostazioni da quello del suo provider. In questo modo, collegando i dispositivi all'R8000P avranno l'indirizzo IP in sequenza in base a quello impostato, mentre sul primo router dovrebbe comparire come collegato solo il secondo.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Ciao ho fatto un reset premendo con una pressione il pulsantino reset per cancellare quello fatto in precedenza le password wifi sono rimaste però,devo fare un hard reset ?

poi ho messo le impostazioni con ip statico 192.168.0.1 e come indicato da te poi ho riavviato i 2 dispositivi dopo aver aspettato se si sarebbe connesso a internet 

Però sia prima e dopo non è successo niente di positivo 

Come posso risolvere questi problemi?

Grazie

Messaggio 5 di 21
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Gentile @Viperit
le suggerisco di provare ad effettuare un hard reset di fabbrica e poi procedere nuovamente alla configurazione da lei desiderata, per vedere se con le nuove impostazioni si riesce a settare i due router secondo le sue esigenze.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Ho fatto un hard reset e visto che l'ip dei  modem e del router era uguale ho cambiato quello del modem adesso vediamo come va

Con il wi fi ho dei problemi non riesco ad accedere ad amazon music o al sito di amazon o alle mail per esempio con il tablet tab a  o con altri dispotivi ho problemi tipo la fire tv

o con un smartphone 

oltre il canale wi fi che ho messo quelli ottimi che parametri avanzati dovrei impostare per far andare bene il wi fi?

Messaggio 7 di 21
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Salve @Viperit

 

I problemi con il WiFi li riscontra solo con alcuni dispositivi connessi o con tutti?

Cosa succede esattamente quando prova ad accedere al sito di Amazon o alle email? Riceve un messaggio di errore?

 

La connessione via Ethernet va bene o dà gli stessi problemi?

Potrebbe chiarire la versione del firmware attualmente installata sul suo R8000P?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

il problema lo da su alcuni dispositivi e su altri tutto ok

La connessione ethernet per ora sembra andare bene dopo l'hard reset e dopo aver cambiato

ip al modem

Succedeva sia con l'ultima versione che con quella dopo l' hard reset

 

il problema che mi da per esempio con amazon è schermata bianca

Con le email aggiorno e non mi da nuove email

amazon music  non funziona non si apre neanche

E adesso viaggio con il wi fi del vecchio modem router e nessun dispositivo mi da probemi...

Messaggio 9 di 21
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Salve @Viperit

 

Cercando di isolare il problema, ha verificato se la stessa cosa accade in entrambe le frequenze WiFi 2,4GHz e 5GHz?

Se non l'ha già fatto, le suggerirei di testare i dispositivi su cui rileva i problemi su entrambe le frequenze.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

oggi mi è arrivata l'nvidia shield tv cablata rete sia netflix che prime video mi danno errore di connesione dunque non è il solo wi fi che da problemi

cosa puè essere è il router?

versione del firmware è 1..1.42_1.3.4

internet è stato buono è il massimo?

grazie

 

 

Messaggio 11 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

aggiungo che il router idella d link di infostrada funziona

 

Messaggio 12 di 21
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Salve @Viperit,

 

Le chiederei gentilmente di allegare degli screenshot che mostrino le impostazioni (gateway, indirizzo IP, subnet) sia del modem router D-Link sia del R8000P.

 

Potrebbe inoltre chiarire se c'è un dispositivo che funziona perfettamente, connesso via WiFi e via cavo? Parliamo di dispositivi su cui non rileva nessun problema di connessione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 13 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Grazie molto gentile

ok appena riesco le mando quello richiesto

allora diciamo dispositivi via cavo i 2 pc cablati in rete non andavano male, sky andava pià lento ma magari per altri fattori

i dispotivi wi fi non andava male il mio zenfone 5 

però c'è da dire che ogni dispositivo ha il suo utilizzo

il tab a -la fire tv -l'nvidia shield tv- il notebook e altri smartphone avevano problemi detti in precedenza

Messaggio 14 di 21
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Salve @Viperit

 

Resto in attesa dell'invio degli screenshot 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 15 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Salve mi scuso del grande ritardo ma avevo scollegato l'R8000P e lasciato solo il dlink collegato

oggi sono riuscito a fare questi screenshot

Grazie

Messaggio 16 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

 
Messaggio 17 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

 
Messaggio 18 di 21
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Salve @Viperit

 

in un suo post precedente, lei fa riferimento al firmware, si ricorda se per caso questi problemi che riscontra sono iniziati dopo l'aggiornamento del firmware, oppure erano presenti anche prima?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 19 di 21
Viperit
Aspirant

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Ho fatto anche un reset ma non cambiava nulla ho sempre avuto anomalie con r8000p

Messaggio 20 di 21
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione R8000p con modem infostrada

Gentile @Viperit
le ho chiesto se avesse avuto queste problematiche solo dopo l'installazione dell'ultimo firmware perché, in tal caso, avrei potuto consigliare di provare ad installare la versione precedente per verificare se il problema si risolveva.

 

Se riscontra spesso anomalie con il dispositivo, la invito a provare a rivolgersi al nostro Supporto Tecnico, per ricevere un'assistenza più diretta e mirata.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 21 di 21
Statistiche discussione
  • 20 risposte
  • 8048 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva