Rispondere

Connettere modem alla Porta LAN

mnuzzi
Tutor

Connettere modem alla Porta LAN

Ciao a tutti, a seguito di un temporale la porta WAN del Netgear R7000 ha smesso di funzionare. Ho provato a collegare il modem alla prima porta LAN ma non funziona. E' possibile far funzionare questa configurazione modificando qualche impostazione o installando un firmware particolare?

 

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
mnuzzi
Tutor

Re: Connettere modem alla Porta LAN

Ho risolto installando DD-WRT e configurando la porta WAN e la porta lan funzionante (LAN3) nella stessa VLAN.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Connettere modem alla Porta LAN

Salve @mnuzzi,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Il router era collegato tramite multipresa elettrica con protezione da sovratensioni o direttamente alla presa elettrica?

 

Se non ha ancora provato, suggerirei di ripristinare il router premendo il bottone di reset per 10-15 secondi. Se lo ha già provato e il problema persiste, solo la sostituzione può risolverlo.

 

Le informazioni relative alla garanzia sono disponibili qui 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 5
mnuzzi
Tutor

Re: Connettere modem alla Porta LAN

Il router era collegato tramite multipresa elettrica con protezione da sovratensioni. E' stato acquistato nel 2015 quindi oltre il periodo di copertura della garanzia.

Ho provato a resettarlo senza successo.

 

Messaggio 3 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Connettere modem alla Porta LAN

Grazie @mnuzzi per la risposta. Mi dispiace per l'inconveniente. Temo che il reset sia l'unica prova, purtroppo, sembra che il prodotto abbia problemi legati alla parte hardware.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 5
mnuzzi
Tutor

Re: Connettere modem alla Porta LAN

Ho risolto installando DD-WRT e configurando la porta WAN e la porta lan funzionante (LAN3) nella stessa VLAN.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4345 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva