Rispondere

Creare VLAN in Router in modalità AP

vin24
Tutor

Creare VLAN in Router in modalità AP

Salve, vengo subito al dunque, posseggo 3 Router Netgear, D7000, D7000v2 e R7000, tutti collegati ad un unico gateway che è il Firewall Hardware della mia rete domestica, che a sua volta è collegato al mio modem TIM Hub, tutti e 3 questi Router sono impostati in modalità AP (Access Point), perché la funzione di Router è svolta dall'Hardware Firewall di rete (Firewalla Gold).

 

Avrei bisogno di creare alcune VLAN su questi router ma essendo tutti in modalità AP (Acces Point) le relative funzioni sono disabilitate, quindi come posso fare? non riesco a venirne a capo, le VLAN mi servono soprattutto per le connessioni WiFi, che però sono gestite solo dai Router visto che il Firewall non ha schede di rete WiFi.

 

Qualcuno di voi si è già trovato in situazioni analoghe?

 

Grazie mille anticipatamente a tutti

 

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router, R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Creare VLAN in Router in modalità AP

Salve @vin24,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Come da lei sottolineato e anche come indicato nell'articolo kb NETGEAR, la possibilità di impostare le VLAN viene disabilitato in modalità access point. 

 

Per poter creare un network strutturato come indicato nel suo post, le consiglierei di prendere in considerazione gli access point business presenti nel sito NETGEAR Italia. 

 

Nel caso in cui potesse interessarle, potrebbe anche visitare lo Store NETGEAR Italia dove sono spesso disponibili promozioni sui dispositivi NETGEAR. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Creare VLAN in Router in modalità AP

Salve @vin24,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Come da lei sottolineato e anche come indicato nell'articolo kb NETGEAR, la possibilità di impostare le VLAN viene disabilitato in modalità access point. 

 

Per poter creare un network strutturato come indicato nel suo post, le consiglierei di prendere in considerazione gli access point business presenti nel sito NETGEAR Italia. 

 

Nel caso in cui potesse interessarle, potrebbe anche visitare lo Store NETGEAR Italia dove sono spesso disponibili promozioni sui dispositivi NETGEAR. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3682 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva