Rispondere

D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem OK)

ECLYPSE
Aspirant

D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem OK)

Da quando ho aggiornato lil FW alla versione 1.0.1.78_1.0.1 ( 6 mesi fa...) il D7000 configurato come Access Point di un modem router Wind HIome&Life HUB (ZYXEL) a cui ho spento il Wi-Fi, si blocca la trasmissione sui canali 2,4 e 5 principali e guest. 
A volte funziona per giorni di seguito H24 (ho anche un UPS) e poi random, si blocca.
Se spengo, attendo e riaccendo il D7000, ritorna tutto a posto. Sto pensando di fare un hard reset e verificare se riconfigurandolo da zero funziona...

e successivamente, se si riesce effettuare il down grade firmware, riportarlo alla versione precedente.
Questa topologia di collegamento prima della versione FW citata installata perché introduceva vantaggi sulla sicurezza, ha funzionato per più di un anno H24 anche con il Wi-Fi del HIome&Life HUB accesi. 

Consigli? 

Messaggio 1 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem OK)

Salve @ECLYPSE,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le consiglierei di provare a effetuare un reset di fabbrica del dispositivo e provare a riconfigurarlo come access point. 

Se il problema persiste, nel caso in cui voglia procedere al downgrade del firmware alla versione precedente, può visitare la pagina D7000 support
Clicchi su “visualizzare versioni precedenti” e scaricare la prima versione disponibile, che sarebbe quella precedente alla sua.

 

Le ricordo che così facendo il modem-router sarà scoperto dagli aggiornamenti apportati con l'ultimo firmware.

 

Attendiamo notizie al riguardo. 

 

Saluti, 

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 16
gabrielerosso
Aspirant

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Ho lo stesso problema, provato a fare reset e riconfigurazione ma non ho risolto.
L'unica alternativa è procedere con il downgrade del firmware? Verrà risolto con un nuovo firmware o si può fare in modo che venga risolto?

Messaggio 3 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @gabrielerosso,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

La inviterei a provare un dowgrade del firmware.

 

Non abbiamo informazioni circa i prossimi aggiornamenti firmware e/o se ve ne saranno. 

Saranno evenutualmente disponibili tramite interfaccia web del dispositivo e sulla pagina D7000 support

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 16
gabrielerosso
Aspirant

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Ho provato ad effettuare il downgrade alla versione 1.74 (la precedente alla 1.78) senza successo, altri consigli su come procedere?

Messaggio 5 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @gabrielerosso,

 

Provo a verificare se posso trovare qualche informazione aggiuntiva al riguardo e aggiornerò poi la conversazione. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @gabrielerosso,

 

Ho effettuato un'ulteriore verifica sui dati a disposizione. 
Ho notato che il suo firmware era la versione 1.0.1.78 e ha proceduto con il downgrade alla versione precedente.

 

Tuttavia, nella pagina di supporto del D7000 vi sono due nuove versioni del firmware successive alla 1.0.1.78.

Potrebbe provare a effettuare l'aggiornamento del firmware fino all'ultima versione? 

Vorrei capire se si tratta un problema legato al firmware, legato a qualche impostazione sbagliata o un problema hardware.

 

Avrei anche bisgono di avere qualche informazione aggiuntiva:

 

- Potrebbe conferamare a che dispositivo sia collegato il suo D7000? 

- Potrebbe confermare se il suo D7000 come access point non funziona per niente o se vi siano disconnessioni? 

  Queste avvengono in entrambe le bande o solo su una?

- Ha provato a collegare i dispositivi con cavo Ethernet? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 16
gabrielerosso
Aspirant

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Grazie per la risposta.
Ho provato già ad aggiornare il firmware alla 1.80 e alla 1.82 (manualmente e notando che in realtà all'interno della cartella .zip della versione 1.82 il file è denominato 1.80). In entrambi i casi anche dopo l'aggiornamento il problema non si è risolto.

Il router è collegato in modalità access point wifi tramite collegamento LAN-WAN ad uno Zyxel 8825 Home&Life fornito da Wind.

Il problema si presenta su ogni dispositivo sia wifi che cablato via Ethernet, generalmente un paio di volte al giorno. Il problema consiste in una perdita di connessione o meglio di accesso alla rete la quale è presente ma impossibile connettersi. Quando ci si connette via cavo risulta impossibile accedere in quanto la rete risulta non riconosciuta. Riavviando il Netgear il problema scompare per poi ripresentarsi circa 12 ore dopo (ad intervalli non regolari). La disconnessione e conseguentemente impossibilità di connettersi avviene su entrambe le bande e via rete cablata.

Grazie in anticipo per l'aiuto, se servissero altre info resto a disposizione!
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 8 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @gabrielerosso,

 

Quando configura il D7000 come access point, cosa ha selezionato:

1) Get dynamically from existing router
2) Enable fixed IP setting on this device (not recommended)

 

Se ha selezionato l'opzione uno le consiglirei di optare invece per la seconda. 

 

Attendiamo notizie al riguardo.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR
 

Messaggio 9 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @gabrielerosso

 

La ringrazio per aver risposto privatamente al mio messaggio.

 

Una volta che effettua la connessione LAN-WAN tra il modem router e il D7000, e attiva la modalità access point, può impostare un indirizzo IP statico nel D7000. 
Ad esempio: modem router (192.168.0.1) (LAN port) -------- (WAN port AP mode) D7000 192.168.0.112.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @gabrielerosso,

 

La ringrazio per avermi informata privatamente che non sia ancora riuscito a risolvere la problematica del suo D7000 in modalità access point. 

 

Vorrei provare a invesitgare e capire se vi sia un modo per poter rilsolvere quanto sopra.

Aggiornerò la conversazione appena possibile. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @gabrielerosso

 

Ho provato a cercare ulteriori informazioni ma purtroppo non ho potuto trovare alcun suggerimento ultile da poter condividere con lei. 

 

Le consiglierei, a questo punto, di aprire un caso di supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 12 di 16
Tremo
Aspirant

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Pure io ho un problema simile... Appena attivo l'access point il d7000 diventa inaccessibile attraverso http:\\routerlogin.net e ogni volta sono costretto al factory reset. Ho provato tutti i firmware, dal 1.0.1.70_1.0.1 al 1.0.1.82_1.0.1 e ho provato ad impostare sia IP fisso che dinamico, sulle ipostazioni dell'AP, ma niente da fare. Come posso risolvere? Grazie

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 13 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @Tremo,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Relativamente a questa problematica, mi rincresce non avere suggerimenti ultili da poter condividere. 
Ho anche notato che ha seguito i consigli che ho dato precendentemente in questa stessa discussione che purtroppo, sembra non siano stati d'aiuto. 
 
Le consiglierei, quindi, di aprire un caso di supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 14 di 16
gabrielerosso
Aspirant

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Buongiorno,
Purtroppo per richiedere il supporto è necessario acquistare un piano di supporto in quanto il prodotto è stato acquistato da più di 90gg
Come posso procedere?
Ci sono per caso novità sulla problematica?
Messaggio 15 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 Access Point - Wi-Fi 2,4 e 5 si blocca FW 1.0.1.78_1.0.1]. AP su Home&Life Wind (modem

Salve @gabrielerosso

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi spiace sapere che il suo dispositivo non sia più in garanzia e non sia quindi possibile aprire un caso di supporto tecnico.

 

Purtroppo non vi sono stati ulteriori aggiornamenti in merito a tale problematica.

 

Vorrei ricordare che la Community nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti.

Spero quindi che, altri utenti della community, possano contribuire con le loro esperienze e consigli.

Sono, infatti, benvenuti nella discussione e la mia risposta non impedisce loro di intervenire 🙂 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 16 di 16
Statistiche discussione
  • 15 risposte
  • 4576 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva