Rispondere

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

ManuJapan89
Apprentice

D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Buongiorno a tutti, 

da un paio di giorni la wifi 2.4 GHZ del mio router netgear D7000 disconnette tutti i dispositive e non permette a nessuno di riconnettersi.

Versione Firmware : V1.0.1.50_1.0.1

Ho tentato: cambio password router

cambio crittografia. di default AES e le ho provate tutte.

anche senza protezione ma nulla. non ti fa collegare. la vede ma non si collega nessuno.

Se tenti di creare la rete ospiti 2.4 ghz ti dice che è attiva ma non la vedi

Ho eseguito un downgrade firmware portandolo a V1.0.1.48_1.0.1 e impostando wifi con regione stati uniti (canale 6)e crittografia AES ma dopo un giorno il problema si è ripresentato.

Solo un riavvio permette il corretto funzionamento della rete 2.4 GHZ e comunque le prestazioni anche in download e reattività mi sembrano nettamente peggiorate

A prima vista nulla è cambiato da una settimana a questa parte, cosa posso fare?

Messaggio 1 di 171
zanesh
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Anche io ho il D7000. Nelle ultime una/due settimane si sta comportando allo stesso modo: la banda a 5GHz funziona sempre, mentre quella a 2,4GHz dopo qualche ora smette di funzionare e solo dopo un riavvio va correttamente. Ho già provato a fare il downgrade con altri firmware ed a cambiare i canali di trasmissione (come hai fatto anche tu), ma sembra che il problema persista.  

Messaggio 2 di 171
Dts
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Anche il mio d7000 da circa 3/4 giorni presenta gli stessi problemi sulle wifi 2.4
Messaggio 3 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Molto strano... capita a più persone... vari firmware e ripristini non risolvono il problema

confido in una pronta risoluzione da parte di netgear

Messaggio 4 di 171
IAK
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Stesso problema, da qualche giorno la 2.4 Ghz del D7000 non funziona, le ho provate TUTTE!!! Riesco a farlo ripartire solo con un riavvio.

Messaggio 5 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ciao a tutti, siccome capita in molti.... dovete aprire tutti un case in Netgear, facciamoci sentire

loggatevi all'account netgear e aprite un rma... poi chiamate

fate presente tutte le prove fatte.

Rimango in attesa di LORO e Vostro riscontro

Grazie 

Manuel

Messaggio 6 di 171
zanesh
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Giusto per curiosità, voi che linea avete? Io ho la fibra TIM con il profilo 17a.

Messaggio 7 di 171
Dts
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Wind ADSL 8 Mb.
Messaggio 8 di 171
Django23
Aspirant

Re: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Stesso identico problema da circa 2 settimane
Messaggio 9 di 171
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Gentili Utenti,

 

Grazie per la vostra segnalazione. Come suggerito da @ManuJapan89 aprite il ticket presso il nostro supporto tecnico, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR  

 

 

 

 

Messaggio 10 di 171
IAK
Tutor
Tutor

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Salve, seguendo questo topic dove alcuni utenti americani hanno il nostro stesso problema, ho trovato un nuovo firmware disponibile:
https://kb.netgear.com/000053106/D7000-Firmware-Version-1-0-1-52

Versione 1.0.1.52 non ancora disponibile in Italia. Spero vivamente che sia quello che risolve il nostro problema! Attendo loro aggiornamenti..

Link del topic : https://community.netgear.com/t5/DSL-Modems-Routers/Nighthawk-D7000-2-4Ghz-WiFi-issues/m-p/1457006#M...

Messaggio 11 di 171
Marco_N
Tutor

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ci son vari post sul forum americano, compresi i miei.

0.52 lo puoi installare anche se hai lingua ita è uguale. Purtroppo non risolve l'ho messo oggi alle 17 ed il wifi è morto 2 volte in 9 ore.

Domani se riesco chiamo mi son segnato il seriale
Messaggio 12 di 171
Dts
Tutor
Tutor

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ciao a tutti....ieri dopo aver effettuato l'aggiornamento al firmware 52.....ho anche tolto la sincronizzazione della data ora, ntp server nel menu avanzate schedulazione.
Sembra tenere per adesso, ma ovviamente almeno bisogna aspettare 24 48 ore.
Messaggio 13 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Salve a tutti,

da giorni ho lo stesso problema. Funziona solo il wifi a 5ghz. 

L'unico modo per farlo funzionare qualche ora è fare un riavvio del modem dalla pagina del router (fatto dal pulsante di accensione non mi cambia nulla),. Tempo poi qualche ora/giorno la rete cade di nuovo....

Come si apre un ticket all'assistenza netgear?

Grazie

 

Sara

Messaggio 14 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Buongiorno Sara,

devi registrarti a my.netgear.com e registrare il prodotto con prova d'acquisto, se come consigliato l'hai fatto al momento dell'acquisto

vai direttamente a questo link https://my.netgear.com/myNETGEAR/portal/myOnlineTicket.aspx e seleziona la voce "Apertura ticket (il numero di caso verrà segnalato al termine della procedura) per richiesta di sostituzione in garanzia (RMA)" descrivi brevemente il problema chiedendo ricontatto. hai i caratteri limitati stile twitter vecchia versione.

Alla fine ti si apre una pagina con il numero di chiamata aperto, e ti chiedono di contattarli,

telefono : +39 (0) 238598070

Se non ricordo Male, lun-ven 09-18

Io sono ancora in attesa ma stanno seguendo il mio caso...e ho messo a disposizione router in gestione remota e tutte le prove del caso, essendo anche io nel ramo informatico.

Attualmente per tamponare il problema ho installato un Access Point Zyxel che è collegato con cavo LAN al Netgear D7000. L'access Point Zyxel a sua volta propaga una wifi 2.4 Ghz con un nome(SSID) e password da me scelta

 

A disposizione

Messaggio 15 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ciao, grazie mille per la risposta.

Le ultime tre righe puramente tecniche non le ho capite ma grazie per tutto il resto 😄

Procedo con la segnalazione.

Ho installato l'aggiornamento del sito americano ma come altri avevano già segnalato, il problema non è risolto.

Perdona l'ignoranza, ma se è un problema di molti, non dovrebbe esserci una risoluzione generale da parte di netgear con il rilascio di un aggiornamento valido? O il problema dipende da "parametri personali" che ognuno di noi ha sulla propria linea?

 

Sara

Messaggio 16 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ciao Sara, il problema non può essere dovuto alla linea data dal tuo provider di internet, per intenderci la compagnia che ti fornisce la linea. Poteva essere dovuto a un errata configurazione ma ti assicuro che assieme all'assistenza netgear ho fatto tutte le prove del caso e non è un problema di configurazione.

Probabilmente è un problema hardware ma non mi sbilancio e lascio la parola a gli esperti netgear.

Male che vada o un aggiornamento risolve o sostituzione

 

Messaggio 17 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ho aperto un ticket e parlato con l'assistenza. Mi hanno confermato che allo stato attuale ci sono diversi casi ma gli ingegneri non hanno ancora trovato la soluzione opportuna.
Resto in attesa del miracolo risolutore...

Grazie per le info 🙂

Messaggio 18 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Buongiorno a tutti, qualcuno ha delle novità?

Messaggio 19 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


sarettadf85 ha scritto:

Buongiorno a tutti, qualcuno ha delle novità?


Buongiorno Sara,

Purtroppo no, il supporto Netgear mi ha contattato indicandomi che gli ho fornito tutti i dati necessari ad arrivare a una conclusione. Mi hanno chiesto di non contattarli ulteriormente e di attendere loro riscontro. Io direi che probabilmente se ne parla per dopo le feste. Se sei gravemente impattata dalla mancanza della rete 2.4 Ghz posso solo consigliarti di dotarti di un access point o dispositivo simile per risolvere temporaneamente la problematica.

 

A disposizione

 

Manuel Tonani

Messaggio 20 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Grazie mille per la risposta.

 

Sono tentata di far fare un volo al router dalla finestra... Sentirmi dire per telefono "mica possiamo dare per buono tutto ciò che viene segnalato sulla community" mi ha fatto un attimino alzare i peli delle braccia. E' quasi da un mese che sono senza wi-fi in casa (per me è impossibile usare il cavo) e mi sembra assurdo che ancora non ci siano stati passi avanti, perchè comunque questo router non costa due spiccioli e la bolletta nel frattempo arriva ugualmente... 🙂 Ma questa è solo un'osservazione personale.
Nel frattempo poco fa ho deciso di riattaccare il vecchio catorcio da 12 euro fornitormi dalla telecom che, allo stato attuale, sembra valere più dell'altro. Se una persona è pocco esperta, resta impantanata.

Grazie

Buona giornata 🙂

Sara

Messaggio 21 di 171
IAK
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Io fortunatamente ho trovato un assistente molto cordiale. L'unica soluzione è stata procedere con un RMA e sostituire il router che fortunatamente era in garanzia.
Messaggio 22 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ciao 🙂

 

Anche il mio router è in garanzia (acquistato a febbraio). L'hai reso al venditore o la netgear ti ha fatto direttamente la sostituzione?Come funziona la cosa?
Perchè a me il venditore mi ha detto che può solo mandarmelo al CAT e poi decideranno loro il da farsi.

Messaggio 23 di 171
IAK
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Sostituzione tramite Netgear, devi chiamare l'assistenza, ti diranno tutto loro.
0238598070
Messaggio 24 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


IAK ha scritto:
Sostituzione tramite Netgear, devi chiamare l'assistenza, ti diranno tutto loro.
0238598070

IAK, ti assicuro che non te lo sostituiscono cosi al volo. Vogliono verificare il problema, sto facendo verifiche e analisi con loro da 2 settimane.

Dobbiamo solo attendere, non c'è altro da fare.Chi non è del mestiere, si, è fregato o rimette in piedi le vecchie soluzioni. 
e' brutto da dire ma è la pura verità

Messaggio 25 di 171
Statistiche discussione