Rispondere

D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

IAK
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

..e io ti assicuro che me lo hanno sostituito!!! Da una settimana ho segnalato il problema all'assistenza, ho inviato loro link del seguente thread e di un altro thread su netgear USA, ho fatto tutti i possibili tentativi. E' EVIDENTE che sia un problema del prodotto, STOP! Quindi va sostituito,  non possiamo stare ad aspettare qui in mese che loro trovino una soluzione, almeno per chi è ancora in garanzia, e ai poveri sfortunati che non ci rientrano, resta solo che sperare.

Messaggio 26 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


IAK ha scritto:

..e io ti assicuro che me lo hanno sostituito!!! Da una settimana ho segnalato il problema all'assistenza, ho inviato loro link del seguente thread e di un altro thread su netgear USA, ho fatto tutti i possibili tentativi. E' EVIDENTE che sia un problema del prodotto, STOP! Quindi va sostituito,  non possiamo stare ad aspettare qui in mese che loro trovino una soluzione, almeno per chi è ancora in garanzia, e ai poveri sfortunati che non ci rientrano, resta solo che sperare.


Che dire...buon per te... Ma a quanto so... Il D7000 è fuori produzione e ora c'è il D7000v2... Meno potente... In ogni caso essendo stato in grado di tamponare in modo adeguato il problema per me attendere 1 mese non è un problema, ovvio se non risolvono voglio sostituzione o pagare la differenza per il modello successivo più potente... Ho 30 dispositivi sempre connessi e una ciofeca non mi serve.buona giornata

Messaggio 27 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ho appena ricontattato l'assistenza e ho chiesto di poter avere una sostituzione, sottolineando che comunque è ormai quasi un mese che la cosa va avanti...
Mi hanno detto che non procederanno ad una sostituzione fino a che non capiscono da cosa sia dipeso il problema, molto diffuso a quanto pare visto che le segnalazioni si sono moltiplicate. L'operatore ha sottolineato che solo questo modello ha riscontrato questo intoppo e che se procedessero ad una sostituzione con un router nuovo della stessa serie, potrebbe ripresentarsi la stessa situazione. Quando gli ingegneri daranno un responso, verremo avvisati (....e fu così che la garanzia scadde). Hanno detto che l'eventuale sostituzione potrebbe essere con un modello differente (meno potente non lo voglio neanche io visto che a casa mia ci sono tremila aggeggi collegati).

Io nel frattempo, pentita amaramente del mio acquisto, mi godo la "ultrapotentissima" velocità del mio plasticone telecom. Nonostante l'ironia, almeno questo non mi ha dato mai tante noie, mai ci furono 12 euro meglio spesi.

Messaggio 28 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


sarettadf85 ha scritto:

Ho appena ricontattato l'assistenza e ho chiesto di poter avere una sostituzione, sottolineando che comunque è ormai quasi un mese che la cosa va avanti...
Mi hanno detto che non procederanno ad una sostituzione fino a che non capiscono da cosa sia dipeso il problema, molto diffuso a quanto pare visto che le segnalazioni si sono moltiplicate. L'operatore ha sottolineato che solo questo modello ha riscontrato questo intoppo e che se procedessero ad una sostituzione con un router nuovo della stessa serie, potrebbe ripresentarsi la stessa situazione. Quando gli ingegneri daranno un responso, verremo avvisati (....e fu così che la garanzia scadde). Hanno detto che l'eventuale sostituzione potrebbe essere con un modello differente (meno potente non lo voglio neanche io visto che a casa mia ci sono tremila aggeggi collegati).

Io nel frattempo, pentita amaramente del mio acquisto, mi godo la "ultrapotentissima" velocità del mio plasticone telecom. Nonostante l'ironia, almeno questo non mi ha dato mai tante noie, mai ci furono 12 euro meglio spesi.


Perdonami se mi permetto Sara, ma di 30 mila aggeggi collegati in wifi, nessuno abbastanza nuovo da vedere la wifi a 5 GHZ? mi sembra molto strano. Io preferisco aspettare...perchè o voglio il mio router... o uno più potente. non accetto compromessi. Certo...il prossimo netgear ci penso 2.4Gigavolte

Messaggio 29 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

I cellulari/tablet/dispositivi di fascia medio-bassa non rilevano i 5 ghz. A parte i prodotti apple, no, il resto degli aggeggi in casa non rileva 5ghz. Considerando che siamo 8 persone e che 7 su 8 rilevano solo il 2,4, tira tu le somme 🙂

Messaggio 30 di 171
IAK
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Io ho optato per il nuovo modello in quanto avevo necessita di avere una linea WIFI funzionante in casa. Vorrei sapere di quanto è meno potente la nuova versione. Comunque, almeno io, preferirei un dispositivo funzionante al 100% anche se meno potente (di quanto poi?) che uno funzionante a metà. Tanto la procedura di RMA è semplice e semi-gratuita (le spese di spedizione del router difettoso sono a carico del cliente).

Messaggio 31 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Vai avanti con router telecom, del resto non è che con il netgear ti cambia qualcosa a livello di qualità di connessione internet. 

Il netgear ti serve per gestire meglio le risorse tra i vari dispositivi e per passaggi di file in wifi(rete interna)

e per altre attività quali nas ecc ecc... Pura navigazione va bene anche il router da 50 euro...certo...usare il Qos(ovvero gestire le priorità dei device connessi) è tanta roba

 

Messaggio 32 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


IAK ha scritto:

Io ho optato per il nuovo modello in quanto avevo necessita di avere una linea WIFI funzionante in casa. Vorrei sapere di quanto è meno potente la nuova versione. Comunque, almeno io, preferirei un dispositivo funzionante al 100% anche se meno potente (di quanto poi?) che uno funzionante a metà. Tanto la procedura di RMA è semplice e semi-gratuita (le spese di spedizione del router difettoso sono a carico del cliente).

come ha descritto Sara, non a tutti permettono la sostituzione.... se vogliono indagare...o ti adegui e aspetti o compri nuovo....

Non credere che piaccia avere un dispositivo che funziona a metà. io per quanto mi riguarda mi sono arrangiato e sono in bolla


 

Messaggio 33 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Avevo acquistato questo netgear proprio per il QoS che hai citato.

Non sono esperta ma avevo bisogno di un dispositivo che mi garantisse di gestire priorità di utilizzo della rete per il fatto che siamo in molti ad utilizzarla... 

 

Poi i modem economici, che ho provato, hanno un raggio d'azione in casa terribile.

 

Comunque niente, aspetterò, anche perchè altro non posso fare e me l'hanno confermato. Spero solo che non ci siano da attendere le calende greche 😕

Mi scoccia solo una cosa: se propongono una sostituzione e non si è abbastanza preparati per capire se si dovesse trattare di un prodotto qualitativamente inferiore, ci si frega con le proprie mani. Ok, è vero che non devo comandare una centrale nasa da casa, però ecco, la vedrei una cosa poco corretta.

 

Staremo a vedere...

Messaggio 34 di 171
Dts
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ciao qualcuno di voi ha le reti guest 2.4 e 5 Ghz attive?

Messaggio 35 di 171
IAK
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Io le avevo disattivate. 
Una domanda per   ManuJapan89: dove hai letto che la v2 del d7000 è meno potente e ciofeca? Perchè sul web fin ora sto trovando solo pareri che dicono il contrario. C'è chi dice che il d7000 sia la versione modem+router del R7000 mentre il d7000v2 corrispettivamente del R7000P che non mi sembra affatto una ciofeca. Grazie

Messaggio 36 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Io no...

Messaggio 37 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


Dts ha scritto:

Ciao qualcuno di voi ha le reti guest 2.4 e 5 Ghz attive?


anche se le attivi, le vede configurate ma o  non la propaga o non ti connetti. 

Non va la guest 2.4 Ghz, come la 2.4ghz normale

Messaggio 38 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Aggiornamento: netgear mi ha chiesto di mandargli un packet tracer.

Trattandosi per me di aramaico antico, mi hanno aiutata telefonicamente nell'operazione.

Adesso, attendo nella speranza di buone nuove (chiaramente senza sapere a cosa serve quello che ho fatto).


Messaggio 39 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

probabilmente Sara ti hanno fatto andare nella pagina di debug ovvero 192.168.0.1 e hai schiacciato start trace

salvato il file .pcap e mandato a loro

In ogni caso con un programma es. wireshark, un tecnico vede tutto il traffico della rete. E' solo una mia modesta opinione ma non serve nel caso specifico. Ma mi occupo di networking non a livello cosi avanzato

 

Fidati che ci contatteranno dopo il 7 gennaio

Messaggio 40 di 171
Django23
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Sei riuscita a completare la procedura? A me non fa inserire 900 secondi come richiesto (accetta massimo due cifre) e quando finisce il conto alla rovescia non genera nessun file, si riempe solamente la schermata browser di caratteri speciali.

Messaggio 41 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


Django23 ha scritto:

Sei riuscita a completare la procedura? A me non fa inserire 900 secondi come richiesto (accetta massimo due cifre) e quando finisce il conto alla rovescia non genera nessun file, si riempe solamente la schermata browser di caratteri speciali.


Dunque, è normale, massimo 60 secondi... Quando il problema è presente... 900 secondi è impossibile. La schermata con caratteri speciali è il file .pcap  

In un punto vuoto della pagina magica, tasto destro del mouse e cliccate salva con nome o salva pagina con nome ... Dovrebbe salvare un file pcap come estensione

A disposizione

 

Messaggio 42 di 171
Django23
Aspirant

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ho seguito la tua indicazione, ti ringrazio.

Sia al telefono sia sulla procedura inviatami chiedevano di impostare 15 minuti (900 sec) ma non è proprio digitabile, accetta solo due cifre. Ho inserito il numero piu alto consentito con le due cifre, 99. Aspettiamo la fine delle feste e vediamo se hanno delle soluzioni.

Messaggio 43 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


Django23 ha scritto:

Ho seguito la tua indicazione, ti ringrazio.

Sia al telefono sia sulla procedura inviatami chiedevano di impostare 15 minuti (900 sec) ma non è proprio digitabile, accetta solo due cifre. Ho inserito il numero piu alto consentito con le due cifre, 99. Aspettiamo la fine delle feste e vediamo se hanno delle soluzioni.

 

Dispositivo bellissimo ma il prossimo netgear ci penso bene

Messaggio 44 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Scusate il ritardo...

 

Si, anche io sono convinta che prima di gennaio non avremo soluzione alcuna.

 

Per quanto riguarda la questione dei 900 secondi, da ignorante ammetto di non essermi posta il problema. Ho tentato di digitare 900 e ho premuto start...

Sono sincera, appena ricevuta la mail di netgear sono andata su tutte le furie. E' vero che per risolvere un problema serve la collaborazione, ma se uno di queste cose non ci capisce niente, si trova in difficoltà anche ad eseguire procedure del genere.

L'ho fatto presente alla signora che mi ha risposto al telefono e mi ha fatto parlare con un tecnico.

A me ad esempio non si apriva nemmeno la pagina per il debug perchè avevo un indirizzo ip del router differente da quello che mi avevano inserito nella email. Cosa stupida se uno ci sa fare e ne capisce, cosa un pò più complicata se si è a livello informatica 1.

 

Spero che questa storia abbia un lieto fine perchè ne ho fin sopra i capelli ...

Messaggio 45 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Nella mail c'era scritto routerloginblablabla/debug ...siccome il tuo router rispond all'IP 192.168.0.1 ... Devi semplicemente scrivere 192.168.0.1/ debug
E seguire il resto...
Ognuno fà storia a sé ma per quanto mi riguarda è un problema di poco conto. Noioso e fastidioso ma facilmente risolvibile. Se però non risolvono mi perdono come cliente
Messaggio 46 di 171
Dts
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Versione firmware aggiornata proviamo....

https://kb.netgear.com/000053165/D7000-Firmware-Version-1-0-1-54

Messaggio 47 di 171
Dts
Tutor
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Nella nuova versione e' presente una nuova voce nel menu "NTP setting"....Forse era un problema con la data?

Ora aspettiamo e vediamo che cosa succede...

Ciao a tutti e auguri.

Messaggio 48 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ma sbaglio o per il mercato italiano questo firmware ancora non esce?

Vado in confusione 😞

 

Buone feste a tutti!

 

Sara

 

 


Dts ha scritto:

Nella nuova versione e' presente una nuova voce nel menu "NTP setting"....Forse era un problema con la data?

Ora aspettiamo e vediamo che cosa succede...

Ciao a tutti e auguri.


 

Messaggio 49 di 171
mauroaxo
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Da stamattina l'aggiornamento è online, effettuato vediamo se funziona.

Messaggio 50 di 171
Statistiche discussione