Rispondere

D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Aggiornato pure io... Speriamo bene!


mauroaxo ha scritto:

Da stamattina l'aggiornamento è online, effettuato vediamo se funziona.


 

Messaggio 51 di 171
sarettadf85
Guide

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Per quanto mi riguarda il problema persiste, l'aggiornamento non ha giovato.

Messaggio 52 di 171
mauroaxo
Tutor

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Sembrava lìaggiornamento avesse funzionato, invece 5 minuti fa passando da rete con cavo a wireless ho dovuto riavviare in quanto non si connetteva, purtroppo il pc vede solo la rete 2,4.

 

Messaggio 53 di 171
Kebucc
Initiate

Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Dopo aver letto tutto il 3d, ed aver constatato che per una volta non è colpa della telecom, credo che non perderò tempo a chiamare l'assistenza netgear ma procederò all'acquisto di un nuovo dispositivo di altra marca.

Da quello che si trova in rete, pare che, da ben più di un mese, centinaia di clienti sparsi in tutto il globo (e quindi con compagnie telefoniche diverse) abbiano lo stesso problema con lo stesso prodotto. 

Dato il costo del prodotto e l'elevata quantità di dispositivi afflitti dal problema, mi aspetterei un interesse prioritario da parte della casa per risolvere la questione. Non mi pare sia così e quindi non ritengo netgear meritevole di ricevere ulteriore sostentamento da parte mia. 

Se invece la risoluzione del problema fosse prioritaria per la casa, netgear non sarebbe comunque meritevole di ulteriore sostentamento per manifesta incompetenza. Sottolineo che si tratta di un prodotto che ancora oggi costa circa 150 euro, che il problema è su scala planetaria e che è passato più di un mese. Oltretutto mi sembra di capire che l'assistenza sia anche poco disponibile nei confronti dei clienti quando, in una situazione come questa dovrebbero calarsi le braghe e darsi da fare per risolvere il problema il prima possibile. 

Detto questo, se verrete a prendervi un caffè, troverete un cartello con scritto: "ATTENTI AL CANE / VIETATO L'ACCESSO A NETGEAR"

 

Messaggio 54 di 171
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Gentile @Kebucc

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Capiamo perfettamente il disaggio che questo malfunzionamento crea e ci scusiamo per l'inconveniente. Tuttavia vorrei confermare che la problematica è stata sottoposta all'attenzione degli ingegneri e che sono in corso le opportune verifiche. Vi preghiamo di aprire il ticket presso l'assistenza tecnica.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 55 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Buongiorno a tutti,

Netgear mi ha contattato proponendomi RMA

ho accettato pagando 25 euro ed è arrivato prodotto nuovo 

tuttavia è Netgear d7000v2, molto meno potente e con un chipset intel invece di broadcom

questo ha fatto si che nonostante l'aiuto di telecom nella configurazione vedo solo 8 MB/s invece dei 20 MB che pago.

Pertanto, ora provvedo a rendere il prodotto nuovo appena arrivato il d7000v2 con l'etichetta di reso che mi è stata data.

Per quanto mi riguarda vado avanti con il D7000 e un access point per rimediare alla 2.4 Ghz che non và. e dichiaro qui chiusa la questione per quanto mi riguarda. Fino a che và il D7000 lo terrò, quando si spacca tutto, mai più netgear mi spiace.

 

Saluti

Messaggio 56 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Piccolo ma importante aggiornamento, Netgear minaccia di addebitarmi l'intero costo del nuovo dispositivo D7000v2 se non rendo quello vecchio più performante D7000.

Inutile dirvi che non mollerò, se vogliono rendo il nuovo router che non è idoneo alle mie esigenze, in nessun caso renderò D7000.

Attenzione a fare RMA, vi arriva un prodotto inferiore come caratteristiche, se prendete un Access Point risolvete il problema molto meglio

 

Saluti

 

Manuel Tonani

Messaggio 57 di 171
wacjoker
Star

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Salve,

ho letto tutta la discussione e vi posto la mia avventura:

ho acquistato ad Aprile 2017 un Netgear D7000 all'Unieuro, che si è sempre comportato egregiamente; da circa un mese ho iniziato a riscontrare il problema da voi riportato, cioè era impossibile collegarsi alla rete wireless 2.4GHz.

Quindi essendo il prodotto ancora in garanzia, questa mattina sono andato all'Unieuro dove avevo acquistato il prodotto per farmelo sostituire; ora non mi resta che aspettare e sperare che questo nuovo D7000 non presenti lo stesso problema.

Se anche questo presentasse lo stesso probloema, opterò per l'acquisto di prodotto con le stesse caratteristiche ma di una marca differente da Netgear, visto che mi sembra veramente assurdo che dopo un mese il problema non sia stato risolto e che nemmeno si siano preoccupati di avvisare i clienti del problema del loro prodotto (che oltretutto costa anche parecchio).

Messaggio 58 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ho letto i vostri ultimi aggiornamenti e sono scioccata. Anzi, schifata. Un'azienda come netgear non avrebbe dovuto cadere così in basso.

 

Innanzitutto quoto parola per parola Kebucc, ti do pienamente ragione in tutto.

Capisco la moderatrice che fa il suo lavoro e insiste con il suggerire di aprire un ticket, ma qui ci state prendendo in giro e alla grande. Il problema è mondiale, quindi quale ticket e ticket?!

Avreste dovuto VOI far ritirare il prodotto, avreste dovuto VOI comunicare il problema senza far impazzire i poveri utenti ignoranti come me che nel frattempo hanno contattato i provider decine di volte pensando che il problema fosse quello.

Dove sta scritto che se il difetto dipende da voi, siamo noi utenti a doverci rimettere?

Io il router l'ho preso a febbraio, pagandolo 179,99. Quindi pretendo che il catorcio funzioni. Quello che ho, non un altro.

 

 

Per ManuJapan: quello che hai scritto sottolinea quanto già ho detto sopra.

Pure 25 euro per avere un modello nuovo e meno performante? Manco il vecchio l'avessimo "rotto" noi utenti.

MA STIAMO SCHERZANDO?

Pure la minaccia dell'addebito del nuovo apparecchio? E a me chi rimborsa la bolletta che nel frattempo ho pagato senza usare la rete?

MA STIAMO SCHERZANDO?

 

Per quanto mi riguarda non acquisterò mai più manco un pezzo di carta della netgear. 

Messaggio 59 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Si Sara, sono allibito e non so cosa fare. Se rendo il vecchio non pago nulla ma vado a metà banda Telecom. Se non lo rendo come minimo pago 150 euro del router ... 

Se lo rendo poi dovrò comprare altro, perché quello che mi hanno dato adesso è una versione low-cost del D7000 che mi fa navigare a velocità ridotta. 

Da 15 mega effettivi a 8 scarsi... È tantissimo.

Rimetti il difettoso e riaggancia benissimo ADSL. Fatevi un favore e non aprite RMA

Messaggio 60 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


ManuJapan89 ha scritto:

Si Sara, sono allibito e non so cosa fare. Se rendo il vecchio non pago nulla ma vado a metà banda Telecom. Se non lo rendo come minimo pago 150 euro del router ... 

Se lo rendo poi dovrò comprare altro, perché quello che mi hanno dato adesso è una versione low-cost del D7000 che mi fa navigare a velocità ridotta. 

Da 15 mega effettivi a 8 scarsi... È tantissimo.

Rimetti il difettoso e riaggancia benissimo ADSL. Fatevi un favore e non aprite RMA

 

Anche io come te ho un 20 mega della telecom e come ti avevo già detto ci navighiamo in parecchi per cui chiaramente non voglio certo un aggeggio che abbia le prestazioni ridotte.

A me sta cosa fa andare in bestia e non sai quanto. Quì la presa in giro è grande. Il router non funziona a causa loro e per "rimediare" propongono una versione giocattolo rispetto al modello precedente e ci vogliono insieme reso del vecchio a carico dell'utente e 25 euro in aggiunta?! Danno e beffa?

Vergognoso.

 

RMA mai.


 

Messaggio 61 di 171
mauroaxo
Tutor

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Dopo l'aggiornamento il mio router ha ripreso a funzionare tranne un episodio ma passavo da rete lan a wifi non mi ha dato più problemi......finora.

 

Messaggio 62 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

No Sara, per essere onesti ho deciso io di pagare 25 euro

per avere il prodotto sostitutivo in anticipo.

altrimenti c'era la modalità exchange standard ma dovevi spedirgli prima il D7000 difettoso e poi loro ti mandavano il sostitutivo.

Rimanevi senza device. Non potevo.

Comunque, se hai ancora il problema, ti consiglio di acquistare questo:

https://www.amazon.it/Wireless-N300-Access-Bridge-Universal-Repeater/dp/B01LQEN1C2/ref=sr_1_2?ie=UTF...

Attaccarlo al Netgear D7000 in modalità Access Point Standard e configurarlo con una wifi 2.4 ghz. ti assicuro che risparmi e non è difficile.

Io ora non so che fare.... se non consegno pago...se consegno mi ritrovo con un problema ancora più grave del motivo percui ho aperto il ticket.

 

Sono fottuto.

Messaggio 63 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


ManuJapan89 ha scritto:

No Sara, per essere onesti ho deciso io di pagare 25 euro

per avere il prodotto sostitutivo in anticipo.

altrimenti c'era la modalità exchange standard ma dovevi spedirgli prima il D7000 difettoso e poi loro ti mandavano il sostitutivo.

Rimanevi senza device. Non potevo.

Comunque, se hai ancora il problema, ti consiglio di acquistare questo:

https://www.amazon.it/Wireless-N300-Access-Bridge-Universal-Repeater/dp/B01LQEN1C2/ref=sr_1_2?ie=UTF...

Attaccarlo al Netgear D7000 in modalità Access Point Standard e configurarlo con una wifi 2.4 ghz. ti assicuro che risparmi e non è difficile.

Io ora non so che fare.... se non consegno pago...se consegno mi ritrovo con un problema ancora più grave del motivo percui ho aperto il ticket.

 

Sono fottuto.


Innanzitutto grazie per la dritta.
Domanda: ma se rendi il nuovo entro 14 giorni, non puoi tenere il vecchio?

Messaggio 64 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


mauroaxo ha scritto:

Dopo l'aggiornamento il mio router ha ripreso a funzionare tranne un episodio ma passavo da rete lan a wifi non mi ha dato più problemi......finora.

 


Ti direi quasi "beato te" perchè a quanto pare sei l'unico nell'intero universo a cui il router con l'aggiornamento funziona. Te lo dico col sorriso.

A me fa come prima.

Messaggio 65 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Questo è quanto hanno indicato dopo la mia lamentela sul prodotto sostitutivo

Noterai che hanno pure sbagliato a scrivere è il contrario.loro li pensano che non voglio rendere il prodotto sostitutivo 😄

Oltretutto non hanno capito il problema

 

Gentile Signor Tonani, 

La ringrazio per la Sua attenzione. 


La vorrei informare che , se rimanda il D7000 anzichè il D7000v2 in quanto il numero seriale non è identico a quello del D7000v2 il magazzino non riconoscendo il dispositivo le accrediterà l'importo del dispositivo. 

In quanto il prodotto arrivato non ha risolto la situazione dovrebbe seguire con noi un'altro tipo di procedura per procedere diversamente con il D7000v2 ricevuto in cambio. 

Messaggio 66 di 171
mauroaxo
Tutor

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Forse non sono il solo ma nche tutti quelli che non scrivono.....una cosa però non capisco. Il router funziona perfettamente, all'improvviso non funziona più senza aver aggiornato alcunchè cosa è cambiato ? Nulla tranne la data e succede in tutto il mondo.....con un aggiornamento software rifunziona (anche se fossi l'unico) ma come è possibile ? booooohhhhhh

Messaggio 67 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

La mail l'ho dovuta leggere tre volte, ora ho capito.

 

Trovo la cosa A L L U C I N A N T E. Basterebbe che l'operatore comunicasse la volontà del cliente al magazzino, ricordandoci che questa situazione nasce comunque a partire da un problema non causato dall'utente.

Mandano un prodotto inferiore e uno se lo devo pure tenere senza possibilità di tornare indietro?!

 

Ma su carta il router nuovo "dovrebbe" avere le stesse caratteristiche del vecchio?

 

 


ManuJapan89 ha scritto:

Questo è quanto hanno indicato dopo la mia lamentela sul prodotto sostitutivo

Noterai che hanno pure sbagliato a scrivere è il contrario.loro li pensano che non voglio rendere il prodotto sostitutivo 😄

Oltretutto non hanno capito il problema

 

Gentile Signor Tonani, 

La ringrazio per la Sua attenzione. 


La vorrei informare che , se rimanda il D7000 anzichè il D7000v2 in quanto il numero seriale non è identico a quello del D7000v2 il magazzino non riconoscendo il dispositivo le accrediterà l'importo del dispositivo. 

In quanto il prodotto arrivato non ha risolto la situazione dovrebbe seguire con noi un'altro tipo di procedura per procedere diversamente con il D7000v2 ricevuto in cambio. 


 

 

Messaggio 68 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio


mauroaxo ha scritto:

Forse non sono il solo ma nche tutti quelli che non scrivono.....una cosa però non capisco. Il router funziona perfettamente, all'improvviso non funziona più senza aver aggiornato alcunchè cosa è cambiato ? Nulla tranne la data e succede in tutto il mondo.....con un aggiornamento software rifunziona (anche se fossi l'unico) ma come è possibile ? booooohhhhhh


Io Sara, che di informatica capisco molto poco, non ti so rispondere. Anche io mi sono posta la tua domanda: se prima funzionava, ora perchè non funziona più?

Qualcuno saprebbe rispondere? Può essere un attacco alla sicurezza a causare un problema simile?

Messaggio 69 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Tutto può essere Sarà. Io sicuramente non prendo più un Netgear nemmeno regalato.
Nella mia situazione cosa mi consigli? Rendo o pago quello che c'è da pagare?
Messaggio 70 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Prima di risponderti: il vecchio router era in garanzia legale?

Messaggio 71 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Sei avvocato o del ramo? 😄 mi dai questa impressione in effetti! è un complimento comunque... per rispondere alla tua domanda...si 🙂 fino ad agosto 2018 perchè?

Messaggio 72 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Non sono avvocato, no... 😄

 

Ma sto cercando di fare un ragionamento logico.

I 25 euro che hai dovuto dare, per cosa sono? Risulta praticamente che hai "acquistato" un nuovo router e hai pagato la differenza tra vecchio e nuovo?

 

Messaggio 73 di 171
ManuJapan89
Apprentice

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

No come ho già detto i 25 euro li ho pagati io per un RMA con invio anticipato del prodotto sostitutivo.

se non paghi i 25 euro, devi prima mandare il prodotto guasto e poi loro ti mandano quello sostitutivo.

se paghi 25 euro te ne mandano uno in sostituzione e poi tu spedisci quello diffettoso, se non lo fai ti addebitano il costo del dispositivo che ti hanno dato in sostituzione per intero.

 

Messaggio 74 di 171
sarettadf85
Guide

Re: Rif.: D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio

Ti parlo per esperienza passata. Visto che sei in garanzia legale, la legge italia prevede che, in caso di vizio di conformità, il prodotto venga riparato o sostituito con uno equivalente (stessa fascia/prestazioni).

 

Ecco perchè t chiedevo: visto che sei esperto, il nuovo router è oggettivamente/tecnicamente inferiore?

La scheda tecnica oggettivmente mostra che il prodotto è inferiore?

Messaggio 75 di 171
Statistiche discussione