Rispondere

Re: D7000, il wifi ha cominciato a cascare periodicamente

pierobo
Aspirant

D7000, il wifi ha cominciato a cascare periodicamente

Salve a tutti, ho acquistato questo router a Ottobre per collegarlo in cascata alla Vodafone Station. Fino a un paio di giorni fa ha funzionato benissimo con una quindicina di dispositivi in WiFi e 3 su Ethernet.

Adesso ha cominciato ad avere problemi sul WiFi, improvvisamente cade e l'unica è di riavviare il dispositivo. Ethernet continua a funzionare regolarmente.

Fino a ieri avevo attivato solo la banda a 2.4 Ghz, ho attivato quindi anche la 5 Ghz ma senza successo.

L'unico evento che coincide con la comparsa dei problemi è l'arrivo di un nuovo smartphone, un S8+, ma francamente non mi sembra probabile che c'entri qualcosa...

L'unica soluzione che ho letto in giro è di flashare nuovamente il firmware, ma non voglio procedere a casaccio.

 

In che modo posso diagnosticare o risolvere il problema?

Se servono informazioni specifiche, chiedetemi.

 

Grazie per il supporto.

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000, il wifi ha cominciato a cascare periodicamente

Benvenuto nella Community @pierobo :),

 

Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile? 

 

Ha provato un reset e nuova configurazione del dispositivo?

 

Quando perde la connessione come si comportano i LED sul dispositivo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 5
pierobo
Aspirant

Re: D7000, il wifi ha cominciato a cascare periodicamente

Ciao e grazie 🙂
Sì il firmware è l'ultimo disponibile non ho provato a resettare perché non ricordo come l'ho configurato per passare dalla Vodafone station...
Se resettassi e ricaricassi un backup della configurazione sarebbe la stessa cosa?

I led sono tutti accesi regolarmente tranne due Ethernet che immagino siano collegati a dispositivi spenti, e sono arancione

Avevo collegato un disco USB esterno e l'ho rimosso, senza successo. Utilizzo solo la rete 2.4 perché la 5 dà noia alla chromecast.

Non mi viene altro in mente...
Messaggio 3 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000, il wifi ha cominciato a cascare periodicamente

Salve @pierobo, 

 

Grazie per la risposta.  Abbiamo avuto segnalazioni simili in questa discussione D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio.

Il suggerimento è di mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire le opportune verifiche da parte degli esperti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 5
pierobo
Aspirant

Re: D7000, il wifi ha cominciato a cascare periodicamente

Grazie mille, apro un ticket.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4088 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva