Rispondere

D7000 perde connessione, no pagina configurazione, riavvio necessario.

Nembro75
Aspirant

D7000 perde connessione, no pagina configurazione, riavvio necessario.

Buongiorno, da qualche giorno sta succedendo una cosa un po' particolare.
Tre o quattro volte al giorno perdo la connessione internet fibra che ho da mesi.
Inoltre non riesco nemmeno ad accedere al menù di configurazione del D7000 nemmeno da PC collegato con cavo, cosa che dovrei tranquillamente riuscire a fare...privato con 3 browser differenti ma ovviamente nulla...
Devo per forza resettare il modem staccando e riattaccando l'alimentazione.
Una volta riacceso tutto torna normale e funzionante per qualche ora e poi la cosa si ripete.
Firmware 1.0.1.78_1.0.1
Nei registri mi da giovedì 01 gennaio 1970.....come si cambia?
Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
Nembro75
Aspirant

Re: D7000 perde connessione, no pagina configurazione, riavvio necessario.

No aspetta non so se mi sono spiegato bene ....il modem router è fa un anno che funziona regolarmente basta inserire nel campo utilizza VLAN 835 ..... è da circa 1 settimana e mezza che quando non ho più connessione non è possibile accedere al menù di configurazione del router nemmeno con cavo LAN e sono costretto a riavviarlo.....cmq sinceramente bello inutile sto forum .. o non sapete o fate domande inutili.....ho risolto facendo downgrade del firmware alla versione precedente...grazieeeee

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
Nembro75
Aspirant

Rif.: D7000 perde connessione, mtu scende, no pagina configurazione, riavvio necessario.

Aggiornamento ...nel giro di 1 ora il valore mtu è passato da 1488 a 1381....e continua a scendere ....da chi dipende mtu? Gestore linea o da miei apparati?
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 2 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 perde connessione, mtu scende, no pagina configurazione, riavvio necessario.

Salve @Nembro75,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare se la fibra in questione sia una fibra FTTC?

Il D7000 è collegato direttamente a Internet o è collegato in cascata a un altro modem?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 3 di 7
Nembro75
Aspirant

Re: Rif.: D7000 perde connessione, mtu scende, no pagina configurazione, riavvio necessario.

L'apparato è in modalità modem router direttamente allacciato alla fibra ftth.
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 4 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 perde connessione, no pagina configurazione, riavvio necessario.

Salve @Nembro75,

 

Il D7000 essendo un modem router ADSL/VDSL nasce per connessioni ADSL e fibra misto rame FTTC. Tuttavia, a seconda della configurazione impostata potrebbe essere possibile utilizzarlo anche con la fibra pura.

 

Noi non abbiamo una guida ufficiale per questo tipo di connessione. Potrebbero però esserle utili, almeno in parte, le impostazioni applicate da un utente della community sul suo D7800 per una FTTH. Trova qui il link di riferimento. 

 

Per quando riguarda l'accesso alla pagina di configurazione, dopo il reset riesce ad acccedervi? Potrebbe gentilmente inviare uno screenshot della schermata? 

 

Relativamente al MTU, ha mai cambiato questo valore? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Nembro75
Aspirant

Re: D7000 perde connessione, no pagina configurazione, riavvio necessario.

No aspetta non so se mi sono spiegato bene ....il modem router è fa un anno che funziona regolarmente basta inserire nel campo utilizza VLAN 835 ..... è da circa 1 settimana e mezza che quando non ho più connessione non è possibile accedere al menù di configurazione del router nemmeno con cavo LAN e sono costretto a riavviarlo.....cmq sinceramente bello inutile sto forum .. o non sapete o fate domande inutili.....ho risolto facendo downgrade del firmware alla versione precedente...grazieeeee
Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 perde connessione, no pagina configurazione, riavvio necessario.

Gentile @Nembro75

 

Mi fa piacere sapere che sia riuscito a risolvere effettuando il downgrade del firmware.

 

La ringrazio anche per aver pubblicato la soluzione, che potrà essere utile ad altri utenti della Community. 

 

La Community, infatti, nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4474 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva