Rispondere

D7000v2 - Create static lag gigabit ports

Davide88
Aspirant

D7000v2 - Create static lag gigabit ports

Salve

 

come da titolo: è possibile creare un lag statico per due porte dello switch integrato e connetterle ad un altro switch per incrementare banda e ottenere fault tolerance di un cavo?

 

il router dispone di una CLI? in quanto se possibile immagino sia da lì che bisogna intervenire, in tal caso potreste suggerirmi i comandi utili al mio caso?

 

Grazie

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7
Davide88
Aspirant

Rif.: D7000v2 - Create static lag gigabit ports

ho mica detto qualcosa di male?Smiley Triste

Messaggio 2 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000v2 - Create static lag gigabit ports

Salve @Davide88,


Gli switch in questione sono degli switch NETGEAR? Se si, potrebbe condividere con noi i modelli?  


Potrebbe anche chiarire il tipo di configurazione che vorrebbe strutturare?


Dovrebbe essere possibile creare lag static se i dispositivi supportano il link aggregation. 
A titolo informativo vorrei condividere con lei un articolo utile nel sito web NETGEAR.


Attendiamo suo gentile riscontro.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 7
Davide88
Aspirant

Re: Rif.: D7000v2 - Create static lag gigabit ports

Grazie della risposta intanto,

no purtroppo lo switch coinvolto è un tp-link, ma non credo ci sia molta differenza...

in ogni caso lo switch supporta anche il protocollo lacp, ma non credo sia la via da perseguire nel mio caso

perciò chiedevo se più semplicemnte fosse possibile creare un etherchannel statico a protocollo aperto

altresì, è sufficiente per me creare il lag lato switch sulle due porte che connetterò al router? o è necessario intervenire (se possibile) sulla cli del router per settare anche da quel lato il lag delle due porte dello switch integrato?

 

Messaggio 4 di 7
Davide88
Aspirant

Re: Rif.: D7000v2 - Create static lag gigabit ports

Preciso che il lag deve essere creato tra due porte del router d7000v2 e lo switch

Messaggio 5 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000v2 - Create static lag gigabit ports

Salve @Davide88


Ho effettuato una serie di verifiche e, essendo il NETGEAR D7000v2 un modem/router domestico, non supporta LAG e quindi non è possibile implementare il tipo di configurazione desiderata.


Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori informazioni e assistenza.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000v2 - Create static lag gigabit ports

Salve @Davide88


Ho effettuato una serie di verifiche e, essendo il NETGEAR D7000v2 un modem/router domestico, non supporta LAG e quindi non è possibile implementare il tipo di configurazione desiderata.


Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori informazioni e assistenza.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3818 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva