Rispondere

D7000v2 - VPN

Dinfero
Follower

D7000v2 - VPN

Buongiorno,

ho attivato una VPN (Surfshark) sulla mia connessione in fibra (open fiber - fibra city) asservita da un modem/router D7000v2.

L'applicazione VPN scaricata su iMac e macbook si configura per una connessione con protocollo IKEv2.

L'applicazione dei dispositivi portatili (Ipad - Iphone) si configura con protocollo openVPN.

Se attivo la VPN da iMac e macbook non riesco a navigare, se lo faccio dai dispositivi portatili la navigazione funziona.

Disinstallando la APP nativa del gestore VPN e installando tunnelblick per operare con openVPN anche su iMAc e macbook funziona tutto.

Diversamente se connetto iMac e macbook con APP nativa in protocollo IKEv2 in modalità wifi tramite diversa connessione, 4G con acces point vodafone o modem wifi tramite adsl TIM, le macchine lavorano regolarmente anche in modalità IKEv2.

Per questo il problema è legato al gestore fibra e/o alla configurazione del router D7000v2.

Chi mi può aiutare a risolvere?

Ringrazio e saluto

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 2
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000v2 - VPN

Gentile @Dinfero
benvenuto nella community!

 

La procedura per configutare il VPN sul suo router D7000v2 può essere trovata a questo indirizzo

 

Tuttavia, il solo VPN supportato ufficialmente dai router NETGEAR è OpenVPN.


Se Surfshark è supportato da OpenVPN, non dovrebbero esserci problemi nella configurazione.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3636 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva