Rispondere

Re: D7800 naviga via lan ma da errore dispositivi wifi 2.4

danieldj
Aspirant

D7800 naviga via lan ma da errore dispositivi wifi 2.4

Salve  ho acquistato questo modem di fascia alta per non avere più problemi, le prime settimane sembrava andare tutto ok, ogni tanto lo riavviavo, ora invece ogni due giorni sempre gli stessi dispositivi a momento di collegarsi mi da errore di autenticazione, se riavvio il modem ricomincia a funzionare tutto. Questa cosa capita solo via wifi ( 2.4, perche la 5 non sorpassa i muri ) mentre invece l'ethernet continua a funzionare. Ho l'ultimo firmware, non so cosa fare il modem mi è stato consigliato come tra i migliori.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 naviga via lan ma da errore dispositivi wifi 2.4

Salve @danieldj

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe chiarire quali sono esattamente i dispositivi che riportano l'errore di autenticazione?

Il problema ha per caso iniziato a verificarsi a seguito dell'aggiornamento del firmware o del cambiamento di impostazioni specifiche?

 

Sarebbe utile ad avere un quadro più completo se potesse fornire uno screenshot del messaggio di errore.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
danieldj
Aspirant

Re: D7800 naviga via lan ma da errore dispositivi wifi 2.4

Ciao praticamente i dispositivi wireless (iPhone, iPad , Apple tv, la camera ip ecc) vengono disconnessi, se provo a rientrare nella wifi 2.4 mi dice password errata. Se rimetto la password mi dice errata. Se riavvio il modem (spegnendo e riaccendendo) riprende a dare wifi senza toccare altro. È come se andasse in blocco il wifi, mentre il lan continua a funzionare.
Messaggio 3 di 7
danieldj
Aspirant

Re: D7800 naviga via lan ma da errore dispositivi wifi 2.4

Io ho comprato il modem che dopo qualche giorno esce l’ultimo firmware, potrebbe anche essere il firmware ad avere un bug, non so cosa fare, se tolgo la password e la lascio libera potrei risolvere?
Messaggio 4 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 naviga via lan ma da errore dispositivi wifi 2.4

Salve @danieldj

 

Togliere la password alla rete è un'opzione che, da parte mia, non sento di poterle consigliare, in quanto si parla della sicurezza della sua rete. Togliere la password lascerebbe la rete libera, dando possibilità a chiunque di connettersi.

 

La prima prova che le suggerirei è di cambiare i canali della 2,4 GHz, provando a utilizzare 1, 6 e 11. Trova le impostazioni dei canali andando su Basic > Wireless settings, nell'interfaccia di configurazione.

Cambi il canale, faccia un reboot del D7800 (spenga e riaccenda) e verifichi se il problema persiste.

 

Se il problema persiste, potrebbe essere il caso di provare con un reset alle impostazioni di fabbrica. Mi pare di capire che, pochi giorni dopo aver comprato il D7800, è uscito l'ultimo firmware e lei ha aggiornato il dispositivo.

Se insorgono problemi a seguito di un aggiornamento firmware, il reset alle impostazioni di fabbrica può essere utile a stabilizzare il router.

 

Ci tenga aggiornati sull'esito delle prove 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
danieldj
Aspirant

Re: D7800 naviga via lan ma da errore dispositivi wifi 2.4

Ciao allora ho tolto la password e arrivato il controllo di accesso. Ma niente dopo un giorno o due al massimo lo devo riavviare manualmente perché non mi fa più accedere solo con la wifi. Sono disperato non so più che fare
Messaggio 6 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7800 naviga via lan ma da errore dispositivi wifi 2.4

Salve @danieldj

 

Potrebbe chiarire se ha provato a seguire i suggerimenti che le ho dato nel precedente messaggio?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4337 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva