Rispondere

Re: Da wifi R6260 ho accesso lento via cellulare a webcam remota . Va più veloce col 4G! Perchè?

Albertzz
Follower

Da wifi R6260 ho accesso lento via cellulare a webcam remota . Va più veloce col 4G! Perchè?

Buongiorno.

Io ho il Netgear R6260 che connetto con un cavo a valle del modem di Fastweb. La  velocità di download sul cellulare collegato wifi (speedtest) sta tra 16 e 25 Mbps.

Uso il cellulare per accedere a 2 webcam remote, di cui una a 4K. La cosa strana che noto è che se accedo senza wifi (via rete 4G) vedo il movimento più fluido che col wifi e router.

Lo si capisce anche dal contatore dei secondi della webcam che si inceppa ogni tanto col collegamento wifi ma va perfettamente col 4G. 

Ho lo stesso problema per il canale audio della webcam.

 

Con al seconda webcam (che ha alta risoluzione 4K) entro solo col 4G, mentre col wifi prova la connessione e poi fallisce. 

Ho provato con altre reti wifi fuori casa e la connessione funziona. Non va solo a casa mia, col R6260.

Per informazione, le due webcam operano tramite un router con SIM 4G e la connessione sul posto è veloce, tanto da poter guardare la TV .

Domanda per la community: c'è forse qualche parametro da impostare per dare più banda alla cnnessione in stream via wifi e cellulare?

NB: la mia TV a casa è collecata wifi al R6260 e vedo perfettamente tutti i canali in alta definizione su Netflix e Amazon.

Ho problemi solo con le webcam.

Grazie

Ciao

Alberto

Model: R6260|AC1600 Smart WiFi Router Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Da wifi R6260 ho accesso lento via cellulare a webcam remota . Va più veloce col 4G! Perchè?

Buongiorno Alberto,

 

benvenuto nella Community!

 

Sono spiacente per il ritardo. Prima di tutto, le suggerisco di assicurarsi che il router sia aggiornato all'ultimo firmware.

Potrebbe verificare le impostazioni del QoS. Per maggiori informazioni, clicchi qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3185 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva