Rispondere

Re: Ex3110 password sbagliata

Brebasso
Aspirant

Ex3110 password sbagliata

Buonasera,
Non sono mai riuscita a far funzionare questo prodotto, ho bisogno di estendere la rete del router fino a una camera in casa e non ho mai capito cosa sbaglio nella configurazione.
Ho provato a configurarlo tramite WPS ma anche tramite browser e non è cambiato nulla.
Le reti 2 e 5 le vede ma quando vado a inserire la password del mio router su una di queste reti mi dice che non è corretta.
Ho provato a resettare il mio router, il dispositivo netgear e a ripristinare le reti dai dispositivi in cui ho provato a collegare il ripetitore, ma nulla è cambiato.

Mi può spiegare come posso fare per farlo funzionare ?

Sembrava semplice, invece sta diventando un incubo.

Grazie

Brenda
Messaggio 1 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex3110 password sbagliata

Salve @Brebasso,

 

Benvenuta nella Community NETGEAR Italia.

 

Mi spiace sapere che stia riscontrando problemi con l'installazione dell'EX3110.

 

Potrebbe confermare se, quando procede all'installazione, il dispositivo si trova in prossimità del router? 

 

Sarebbe anche utile capire il comportamento dei LEDs, potrebbe descriverne colore, luci fisse o lampeggianti? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

 

Messaggio 2 di 10
Brebasso
Aspirant

Rif.: Ex3110 password sbagliata

Buonasera

Si, lo collego a una presa che è davanti al router.

I leds sono tutti e tre accesi e verdi tranne device perché non si riesce a collegare con la password.

Ho provato sia con wps che tramite browser con pc o smartphone .
Model: EX3110|AC750 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex3110 password sbagliata

Salve @Brebasso,

 

Quando ha provato a effettuare l'installazione con Web Browser Setup il dispositivo era appena stato resettato?

 

Le è apparso qualche messaggio di errore? La procedura si è bloccata in un momento particolare?

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
Brebasso
Aspirant

Re: Ex3110 password sbagliata

Buongiorno
Dopo varie volte di reset sono riuscita a ricollegarlo. Ora il problema è che quando è collegato l’extender , gli altri dispositivi collegati al wi fi non funzionano più.
Mi spiego meglio, ho collegato una fotocamera in una stanza della casa che si collega all extender.
Quando apro la app di questa fotocamera , gli altri dispositivi collegati al wi fi smettono di funzionare.
Messaggio 5 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex3110 password sbagliata

Salve @Brebasso,

 

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo EX3110?

Può verificarlo tramite interfaccia web dalla schermata degli aggiornamenti.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
Brebasso
Aspirant

Re: Ex3110 password sbagliata

Buonasera,

Se entro con l’indirizzo ip del mio extender non mi trova nessuna pagina ne con lo smartphone ne da un pc. Quindi di conseguenza non riesco a entrare nel l’interfaccia web.

Messaggio 7 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex3110 password sbagliata

Salve @Brebasso,

 

Ha provato a pulire cache and cookies? 

Le consiglierei anche di utilizzare un browser differente.

 

Ha provato tramite la pagina http://www.mywifiext.net?

 

Potrebbe confermare se quando è riuscita a collegare l'extender, dopo i reset, lo ha fatto tramite WPS o Web Browser Setup? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 8 di 10
Brebasso
Aspirant

Re: Ex3110 password sbagliata

Si ho provato a ripristinare le reti sul mio cellulare è nel pc, a pulire caches e cookies.
Ho cambiato browser da safari a Google Chrome ma senza successo.
Quando sono riuscita a collegarlo , l’ho fatto tramite web setup.

Posso rimandarvelo indietro ? Non riesco a farlo funzionare, devo acquistare un ripetitore nuovo perché devo lavorare e questo extender mi sta facendo perdere tempo.

Grazie
Messaggio 9 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ex3110 password sbagliata

Salve @Brebasso,

 

Mi spiace che, nonostante le verifiche effettuate, e nei limiti dell'aiuto che può dare la community, non sia stato possibile risolvere questo problema.

 

Le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico.   
I colleghi sapranno darle un parere tecnico e maggiori informazioni al riguardo.


Le auguro un buon proseguimento di giornata.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4162 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva