Rispondere

Re: IP Pubblico

RobyPnn
Aspirant

IP Pubblico

Avendo da l mio gestore WINDTRE un IP pubblico come faccio a configurare il router per poter accedere dall'esterno ai dispositivi della mia rete?

Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 10
kakkomorko111
Aspirant

Re: IP Pubblico

IP Pubblico

Football Captions

Messaggio 2 di 10
RobyPnn
Aspirant

Re: IP Pubblico

Cioè?

 

Messaggio 3 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: IP Pubblico

Buongiorno @RobyPnn,

 

benvenuto nella Community!

 

Per poterla aiutare, avrei bisogno di alcuni dettagli aggiuntivi:

 

- la domanda fa riferimento solamente alla gestione remota del router?

- il router R8000 è già stato installato ed è funzionante oppure deve ancora essere installato?

- l'R8000 è collegato in cascata a un modem?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
RobyPnn
Aspirant

Re: IP Pubblico

Buongiorno,

il Router R8000 è installato e funzionate ed è collegato in cascata la modem-router dlink DVA5593 fornitomi da WINDTRE.

La linea è solo una linea dati quindi nennna line vode e/o VOIP.

Grazie

Cordiali saluti

Messaggio 5 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: IP Pubblico

Gentile @RobyPnn,

 

per accedere in remoto al router e monitorare la rete, ci sono due modi: Accesso remoto (Anywhere access) da app Nighthawk e Gestione remota da browser.

Per saperne di più, la invito a visionare l'articolo Remote Management is now Anywhere Access in the Nighthawk and Orbi apps.

 

Istruzioni per abilitare accesso remoto (Anywhere access) da app Nighthawk: How do I enable or disable Anywhere Access on my router using the Nighthawk app?

Istruzioni per abilitare gestione remota (Remote management) da browser: paragrafo Remote Management del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
RobyPnn
Aspirant

Re: IP Pubblico

Ti ringrazio ma io non vogflio accedere il remoto alla hestione del router ma ai dispositivi collegati alla mia rete come NAS, Computer ecc. quindi vorrei capire come configurare il router

Messaggio 7 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: IP Pubblico

@RobyPnn, per accedere alla rete quando non si è connessi alla stessa, normalmente è necessario abilitare l'accesso o la gestione remota da router.

Se non è questo che cerca, potrebbe chiarire che tipo di collegamento vorrebbe stabilire con i dispositivi, senza essere connesso alla stessa rete?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
RobyPnn
Aspirant

Re: IP Pubblico

Vorrei configurare il router in modo da poter accedere da remoto ai file e cartelle dei dispositivi collegati alla mia rete tramite appunto il router, quindi accedere ai file presenti sui NAS e sul PC collegato alla rete del R8000. 

Quindi come configurare la WAN, le varie porte, ecc.

Mi scusi se non mi sono spiegato bene e la ringrazio per la disponibilità.

Model: R8000P|Nighthawk X6S AC4000 Tri Band WiFi Router
Messaggio 9 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: IP Pubblico

Buongiorno @RobyPnn,

 

grazie per i chiarimenti Smiley Happy

 

Per accedere alla rete in remoto puoi anche scaricare e configurare OpenVPN, trovi le istruzioni di seguito:

- articolo kb How do I enable the VPN feature on my NETGEAR router using a Windows computer?

- Capitolo 13 del Manuale utente Use VPN to Access Your Network

 

Vorrei però farti notare che, per accedere in remoto a un NAS, ad esempio, potresti verificare se il NAS in questione supporti un programma specifico per l'accesso remoto. Per darti un'idea, i ReadyNAS di NETGEAR sono accessibili in remoto tramite la piattaforma ReadyCLOUD, il cui uso non comporta il cambiamento di impostazioni sul router bensì sul NAS.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4357 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva