Rispondere

Impostare canele fisso su banda 2,4ghz su Nighthawk X6 R8000

Alberto80
Aspirant

Impostare canele fisso su banda 2,4ghz su Nighthawk X6 R8000

Buongiorno, 

la configurazione attuale del router è la seguente, molto standard.

Rete attiva solo la 2,4ghz. Il resto è spento, antenne radio disattivate su tutte le 5ghz.

Funziona tutto benissimo ma devo impostare il canale della banda wifi FISSO sul 06. (canale che attualmente il router sta utilizzando in modalità AUTOMATICA).

Ho aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile oggi stesso, ma il problema si verificava anche con la versione precedente.

Dopo aver impostato il canale scelto, il 06, clicco su SALVA e appare il messaggio nella prima foto, clicco su OK e appare la schermata della seconda foto, poi il router torna alla schermata del wifi con il canale impostato su AUTOMATICA.

Come posso fare?

Grazie

Alberto

 

 

modificare.PNG

prima foto 

seconda fotoseconda foto

Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 3
Alberto80
Aspirant

Rif.: Impostare canele fisso su banda 2,4ghz su Nighthawk X6 R8000

non so se vedete le foto, io non le visualizzo...

sulla prima foto c'è il messaggio:

192.168.1.* dice:

WPS richiede la trasmissione SSID per funzionare. Se si effettua questa modifica, WPS diventerà inaccessibile. Continuare?

 

Clicco su OK 

 

e appare la schermata della seconda foto con il messaggio:

L'uso del canale DFS non è consentito, poichè il radar è stato rilevato precedentemente. Cambiare canale o attendere.

 

dopo 3 secondi torno alla schermata del wifi.

 

Ho provato sia utilizzando Chrome che Edge.

 

Grazie

 

 

Messaggio 2 di 3
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Impostare canele fisso su banda 2,4ghz su Nighthawk X6 R8000

Salve Alberto,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe confermare se sta usando WPS e se l'SSID della rete WiFi è visibile o nascosto?

 

PS. Le immagini devono essere approvate prima di poter apparire pubblicamente. Per il futuro, la invito a oscurare informazioni riservate come indirizzo IP e SSID di rete per la sua sicurezza, dal momento che siamo su un forum pubblico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3445 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva