Rispondere

Re: Impostazioni Router in cascata

_Stebar_
Aspirant

Impostazioni Router in cascata

Salve, ho connesso il netgear in cascata al tim e lo uso per giocare su ps4 via Ethernet ma ho problemi di lag e volevo sapere se tutte le impostazioni sono corrette o se ho altre operazioni da fare. Inizialmente ho disattivato tutto sul modem tim e il DHCP è attivo,ho aperto le porte sia sul modem tim che sul netgear. Sul netgear nelle impostazioni Lan ho dato priorità all'indirizzo Ip della ps4, impostato il qos con indirizzo Mac ps4,in impostazioni WAN disattiva scansione porte e protezione dos è disattivatto, server DMZ attivato con indirizzo Ip ps4,rispondi alla porta ping sulla porta internet non attivato, disattiva proxying IGMP attivato, dimensioni MTU 1500(ma non do se sia il valore giusto con fibra tim), filtro NAT aperto, disattiva SIP ALG attivato. Non so se il fatto che ho aperto porte manualmente interferisce sulla connessione,la dmz apre tutte le porte ma non so se basta dare l'indirizzo ip nelle impostazioni wan. Ora sul computer nelle impostazioni ipv4 non ho nessun indizio ip impostato e neanche il server dns, se mi collego alla rete con il modem tim non riesco ad accedere al modem tim e mi dice rete non identificata, ho eseguito le operazioni sul prompt dei comandi per ripristinare la connessione ma non va, riesco solo a connettermi con il netgear e ho chiamato l'assistenza tim dicendomi che va tutto bene. Mi potete aiutare?
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Impostazioni Router in cascata

Salve @_Stebar_

 

Sarebbe consigliabile, se possibile, impostare il modem Tim in modalità bridge, in modo che agisca come solo modem e tutte le funzioni di routing siano assegnate al D7000.

In quel caso, non ci sarebbe bisogno di attivare il server DMZ.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 12
_Stebar_
Aspirant

Re: Impostazioni Router in cascata

Ok, io ho portato i due modem da uno specializzato dato che io non sono molto pratico ed è riuscito a collegarli in cascata ma non so di preciso in che modo e pure lui trovava difficoltà, so solo che ora per accedere al modem tim devo digitare 192.168.1.2 e nel netgear 2.1. Ho visto che nel tim c'è impostazione bridge ma io personalmente non sono molto pratico e forse è già settato così. Purtroppo adesso non riesco più ad accedere al modem tim e non mi va più su internet mi dice rete non identificata.. resettare i due modem potrebbe risolvere la cosa poi però non sono capace a rifare il procedimento.. ho letto anche dello switch che può aiutare,mi sbaglio? ma andrebbe poi attaccato at tim o al netgear in cascata? Comunque ho sbagliato l'acquisto perché non ha funzione voip e sono costretto a tenerlo in cascata..pensavo di cambiarlo e di venderlo per prendere uno con la funzione Voip.. se basta uno switch posso comprare quello.. sto provando a cambiare valori di mtu ma il problema rimane
Messaggio 3 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Impostazioni Router in cascata

Salve @_Stebar_

 

Purtroppo non posso aiutarla per l'accesso al modem Tim, per quello dovrebbe assisterla l'operatore.

A che switch si riferisce con esattezza?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 12
_Stebar_
Aspirant

Re: Impostazioni Router in cascata

Non conosco bene questo accessorio, ho letto nei forum che può migliorare il fattore lag,quindi uno consigliato per il gaming,se puoi darmi qualche dritta te.. in caso dovessi resettare il modem per ristabilire la rete e riaccedere al modem tim posso rivolgermi a voi per mettere i modem in cascata con il procedimento bridge?
Messaggio 5 di 12
Phoenix82
Star

Re: Impostazioni Router in cascata

Ciao. Guarda in teoria basterebbe impostare sul Modem TIM il DMZ, con l'indirizzo WAN del Router Netgear. In questo modo tutte le funzioni Router passano al Netgear. Comunque per sfruttare al massimo le console di gioco, ti consiglio uno dei Router Netgear della serie Pro Gaming. 

Messaggio 6 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Impostazioni Router in cascata

Buongiorno @_Stebar_

 

Noi come Moderatori purtroppo possiamo assisterla solo con i prodotti NETGEAR, se ha bisogno di supporto nei settaggi del modem Tim, sarebbe opportuno rivolgersi alla Tim.

 

@Phoenix82 grazie per il suo contributo! 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 12
_Stebar_
Aspirant

Re: Impostazioni Router in cascata

Ok mi potreste consigliare un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo,porte gigabit e la funzione voip? Quanto potrei chiedere per il mio router se voglio venderlo? C'è una sezione nei forum netgear dove posso chiedere di vendere il router?
Messaggio 8 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Impostazioni Router in cascata

I router NETGEAR non supportano VoIP, in quel caso il router va sempre collegato in cascata al modem dell'operatore per la gestione della parte VoIP. Trova i router specifici per il gaming a questo link.

 

La prego di notare che non è possibile vendere prodotti sulla Community, la invito a consultare Condizioni per l'utilizzo della Community NETGEAR.

La garanzia dei prodotti NETGEAR vale solo per l'acquirente originale, per maggiori informazioni clicchi qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 12
_Stebar_
Aspirant

Re: Impostazioni Router in cascata

Ok, in caso dovessi resettare i ruoter l'indirizzo ip della Playstation rimane?(inserito in dmz nel netgear e nelle impostazioni di rete della play)Una volta che ho messo l'indirizzo del router netgear in bridge cosa devo fare nella configurazione nel netgear? Basta che faccio una configurazione automatica poi mettere in dmz indirizzo ip della play e procedere con qos e le impostazioni che ho adesso? Per prima cosa immagino che devono essere accesi e collegati col cavo
Messaggio 10 di 12
Phoenix82
Star

Re: Impostazioni Router in cascata

Guarda secondo me ti stai complicando la vita da solo. Basta che metti mano solo al Router TIM, per abilitare il DMZ con l'indirizzo WAN del Router Netgear. Poi non c'è bisogno che metti mano anche al Router Netgear o alla PS4. Poi come dicevo, ci sono i Router Netgear della serie Pro Gaming che sono ottimizzati per le console di gioco, in quel caso si che puoi mettere mano alle impostazioni del Router Netgear e ottimizzarlo per la PS4. Nel dubbio ricordo che il collegamento in cascata si fa collegando una porta LAN del Router TIM alla porta WAN del Router Netgear.

Messaggio 11 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Impostazioni Router in cascata

Il reset di fabbrica azzera tutta la configurazione, quindi sarà necessario ripeterla da capo. Per quanto riguarda altre opzioni da attivare sul router NETGEAR, dipende se ne ha bisogno dopo aver messo il modem in bridge o aver attivato il server DMZ. Può trovare le varie opzioni da usare in caso di attività di gaming in questo articolo.

 

Per il collegamento in cascata, entrambi i dispositivi devono essere accesi e collegati in LAN-WAN, come suggerito da @Phoenix82

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 6383 visualizzazioni
  • 6 kudos
  • 3 con conversazione attiva