Rispondere

Impostazioni gaming

Alesolda
Aspirant

Impostazioni gaming

Salve, ho da poco installato un router Netgear R7000 in cascata ad uno SmartModem Tim. Lo uso solo ed esclusivamente per giocare online tramite PS4. Vorrei sapere le impostazioni migliori (a parte quelle del Qos) per il gaming. Nello specifico per le sezioni WAN e LAN del Netgear e se quest’ultimo debba essere messo in DMZ nel modem principale. Grazie
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Impostazioni gaming

Gentile @Alesolda,

 

Grazier per la sua risposta.

 

Per quanto riguarda il DMZ noi lo sconsigliamo perché potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo R7000. Ivi per cui, non ha bisogno di alcuna configurazione nelle impostazioni WAN.

 

Per quanto riguarda le impostazioni LAN, le suggerisco di utilizzare come IP 192.168.2.1 . Successivamente di selezionare la casella per usare il router come server DHCP.

 

Come suggerito nel mio messaggio precedente la miglior opzione è usare il UPnP (Universal Plug and Play).

 

Inoltre, le consiglio di collegare la sua PS4 al suo R7000 tramite cavo Ethernet. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Impostazioni gaming

Gentile @Alesolda,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con il R7000 collegato in cascada al suo modem router, suggeriamo di configurare il modem-router dell'operatore in modalità bridge, nel caso sia possibile. DMZ dovrebbe essere configurato sul R7000 per la sua PS4, tuttavia DMZ non è l'ideale, il metodo più comune è utilizzare UPnP.

 

A differenza di DMZ che apre tutte le porte, UPnP (Universal Plug and Play) assegna dinamicamente quali porte devono essere aperte, quindi non è necessario impostarle manualmente.

 

Un altra opzione consiste nell'utilizzare il metodo Port Forwarding che funziona in modo simile all'UPnP, ma, invece di aprire automaticamente le porte necessarie, dovrà impostare manualmente su quale porta verrà tradotto il traffico in entrata nell'IPv4 di la sua console di gioco.

 

Potrebbe esserle utile l'articolo KB NETGEAR: "How do I configure my NETGEAR router to work with Internet games and applications?".

 

Inoltre, consigliamo di tenere il firmware del suo R7000 sempre aggiornato.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Alesolda
Aspirant

Re: Impostazioni gaming

Il modem Tim non credo si possa mettere in modalità bridge, almeno per quello che ne so. Mi conferma quindi che l’ip del R7000 non debba essere messo sotto DMZ? Inoltre vorrei sapere come devo configurare le sezioni “impostazioni WAN” ed “impostazioni LAN” per il gaming se fosse possibile. È quello che maggiormente mi preme. Grazie
Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Impostazioni gaming

Gentile @Alesolda,

 

Grazier per la sua risposta.

 

Per quanto riguarda il DMZ noi lo sconsigliamo perché potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo R7000. Ivi per cui, non ha bisogno di alcuna configurazione nelle impostazioni WAN.

 

Per quanto riguarda le impostazioni LAN, le suggerisco di utilizzare come IP 192.168.2.1 . Successivamente di selezionare la casella per usare il router come server DHCP.

 

Come suggerito nel mio messaggio precedente la miglior opzione è usare il UPnP (Universal Plug and Play).

 

Inoltre, le consiglio di collegare la sua PS4 al suo R7000 tramite cavo Ethernet. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3619 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva