Rispondere

Re: L'extender no funziona a dovere

Ronny007
Aspirant

L'extender no funziona a dovere

Ciao,

 

Abbiamo una rete formata da  un router Nighthawk X6 R8000, collegato ad internet nel secondo piano, e un extender EX7000 nel piano terra.

Fino a 3 giorni fa l'externder, colegato al modem router Tim,  funzionaba benissimo, con buona qualita di segnale e velocita. Da tre gioni abbiamo acquistato un modem router Netgear R8000 Nighthawk X6 R8000 che abbiamo abbinato all'extender. Nel piano terra mia figlia non riceve buona segnale nel suo celullare, e io faccio fatica ad avere internet nel celullare. Io devo cancellare la rete wifi, e configurarla di nuovo per avere internet.

Un piccolo problema e che l'extender no finisce/accetta di aggiornare il firmware. 

E tutto ben configurato, ma non sapiamo dove e l'errore.

 

Qualche aiuto?

 

Grazie

 

Ronny

Model: EX7000-1AZNAS|Nighthawk AC1900 WiFi Access Point
Messaggio 1 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: L'extender no funziona a dovere

Salve @Ronny007,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Prima di configurare l'EX7000 con il nuovo router R8000 ha effettuato il reset di fabbrica dell'extender? 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Ronny007
Aspirant

Re: L'extender no funziona a dovere

Ciao,

 

Grazie per il tuo aiuto. Potresti dirmi da dove scaricare i manuali, sia del extender EX7000 che del modem Router R800, in italiano o in spagnuolo? Non me la vavo tanto bene. Grazie

 

 

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender, R8000P|Nighthawk X6S AC4000 Tri Band WiFi Router
Messaggio 3 di 5
fabioTRN
Aspirant

Re: L'extender no funziona a dovere

Messaggio 4 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: L'extender no funziona a dovere

Salve @Ronny007

 

Dal link indicato da @fabioTRN puoi accedere solo alla guida installazione in Italiano. Si tratta, in fatti, dell'unico documento in italiano e in spagnolo.

Data Sheet e Manuali Utente sono sempre in Inglese, purtroppo non abbiamo le versioni nelle altre lingue. 

 

Stai trovando qualche specifica difficoltà in cui potremmo aiutarti? 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3595 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva