Rispondere

Mantieni sicuri i tuoi account!

ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Mantieni sicuri i tuoi account!

Post_FAQ Armor_4.jpg

E’ tempo di mettere da parte le password generiche come “password1” or “123456”. Con l’aumento di furti di identità, la sicurezza delle tue password è la chiave per mantenere al sicuro le informazioni importanti. L’ultima cosa che vuoi è avere online banking, social media o email compromessi.

 

Ecco un paio di suggerimenti per le password, da mettere in pratica ogni giorno:

 

  • Usa una Password “forte” – Una password sicura dovrebbe essere almeno 12 caratteri, con un mix di lettere maiuscole e minuscole, simboli e numeri.
  • Abilita l’autenticazione Two-Factor – Questo aggiunge uno step ulteriore al processo di login ma aiuta a confermare che sei un utente autorizzato. Metodi comuni possono includere impronte digitali o face ID, tipicamente per cellulari e codice monouso o codice di autenticazione per nominarne qualcuno.
  • Cambia la tua password frequentemente – Per gli account con informazioni sensibili, una buona idea è di cambiare spesso la password. Le password si indeboliscono nel tempo con la tecnologia e gli hacker che evolvono.
  • Mai riutilizzare password – Molte persone usano la stessa password in multipli account. Certo è più facile da ricordare, ma se un account è compromesso, c’è una buona possibilità che gli altri con la stessa password siano compromessi ugualmente. 

Per un superiore livello di protezione, NETGEAR Armor offre una funzionalità che aiuta a mantenerti al sicuro. Aggiungendo un indirizzo email nella sezione Privacy Account in Armor, sarai in grado di vedere se la tua email è stata compromessa. Inoltre, Armor controllerà la “forza” della password e altre potenziali debolezze nella sicurezza.

 

Leggi il nostro articolo blog “Top 4 Password Privacy Tips” (in inglese)

 

Per maggiori informazioni su NETGEAR Armor, CLICCA QUI

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 3255 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva