Rispondere

Modem Router con Fibra Telecom

Matteo1167
Aspirant

Modem Router con Fibra Telecom

Ciao a tutti
L’anno scorso ho comprato il modem router netgear modello D7000-100PES AC1900.
Da poco mi hanno montato a casa la fibra Telecom FTTH (con il cavo fibra che arriva direttamente al modem), e mi hanno sostituito il modem mettendo quello della Telecom. Mi chiedevo se era possibile reinserire quello Netgear che ha sicuramente delle prestazioni migliori.

Grazie
Model: A7000|Nighthawk AC1900 WiFi USB Adapter - USB 3.0
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem Router con Fibra Telecom

Buongiorno @Matteo1167

 

In caso di connessione FTTH, il modem dell'operatore può essere sostituito al 100% solamente con Router NETGEAR Nighthawk e con Orbi Sistema Mesh WiFi.

La invito a consultare l'articolo Miglior Router WiFi NETGEAR: guida alla scelta.

 

Nel suo caso, il D7000 è un Modem Router VDSL/ADSL, dunque non è possibile collegarlo direttamente alla fibra FTTH, sostituendo il modem dell'operatore.

Dovrebbe comunque essere possibile collegare il D7000 in cascata al modem dell'operatore, come da indicazioni del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem Router con Fibra Telecom

Gentile @Matteo1167
benvenuto nella Community! 🙂

 

Può trovare una guida generale per la scelta del Modem Libero a questo link.

 

Mentre i modem router adatti che possono essere utilizzati in sostituzione di quello fornito dal provider si trovano a questo link.

 

Il D7000 rientra nell'elenco e dovrebbe funzionare senza problemi con la fibra pura FTTH.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Matteo1167
Aspirant

Re: Modem Router con Fibra Telecom

Buongiorno,

qualche giorno fa ne ho discusso telefonicamente con un vostro operatore del servizio clienti e mi è stato detto che la portata massima del modem/router AC1900 Nighthawl (D7000) è di 100mgbit e considerando che la mia è una connessione FTTH da 1gbit (di cui 300 mgbit reali) mi è stato sconsigliato di utilizzarlo. Vi chiedo conferma di questa cosa.

Nel caso non fosse realmente così, che abbia capito male quello che mi è stato detto (probabile), che tipo di “adattatore” mi consigliate per convertire il cavo in fibra in cavo di rame? Perché il mio modem/router non ha l’ingresso per la fibra.

Grazie mille per il supporto
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem Router con Fibra Telecom

Gentile @Matteo1167

potrebbe gentilmente fornire il numero del caso relativo alla telefonata con l'operatore?

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Matteo1167
Aspirant

Re: Modem Router con Fibra Telecom

Purtroppo non lo ricordo e non saprei come recuperarlo.

Grazie per il supporto
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem Router con Fibra Telecom

Buongiorno @Matteo1167

 

In caso di connessione FTTH, il modem dell'operatore può essere sostituito al 100% solamente con Router NETGEAR Nighthawk e con Orbi Sistema Mesh WiFi.

La invito a consultare l'articolo Miglior Router WiFi NETGEAR: guida alla scelta.

 

Nel suo caso, il D7000 è un Modem Router VDSL/ADSL, dunque non è possibile collegarlo direttamente alla fibra FTTH, sostituendo il modem dell'operatore.

Dovrebbe comunque essere possibile collegare il D7000 in cascata al modem dell'operatore, come da indicazioni del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5071 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva