Rispondere

Re: Netgear D7000 Nighthawk, Fibra TIM e calo della velocità di download...Non so dove sbattere l...

gamesrise
Follower

Netgear D7000 Nighthawk, Fibra TIM e calo della velocità di download...Non so dove sbattere la testa

Buongiorno, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti e di ringraziare gli eventuali membri che potranno aiutarmi a sbrogliare questo problema. Non sono un'esperto ma acquistai in fiducia questo router tempo fa con la consapevolezza di poterlo riutilzzare con la Fibra (che ho messo da poche settimane). In dotazione, la TIM mi ha fornito il loro router modem, e fatto lo speed test (e prove varie) scaricavo a quasi 40mbps, mentre con il mio Netgear D7000 Nighthawk scarico a 26.50 mbps. 
Come è possibile? Ho fatto l'autoconfigurazione e tutto il resto. Come posso fare per portare la velocità di download nella norma esattamente come il router TIM? Non so cosa fare, è da due settimane che non so dove sbattere la testa!

Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000 Nighthawk, Fibra TIM e calo della velocità di download...Non so dove sbattere l...

Buongiorno @gamesrise

Complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

I parametri inseriti durante la configurazione del D7000 sulla linea di TIM risultano gli stessi impostati sul modem router di TIM? Cosa mostrano le statistiche del D7000? (ADVANCED Home->Internet Port.-> Show Statistic). Esegue lo speed test tramite il collegamento via cavo Ethernet o via WiFi? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 5169 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva