Rispondere

Re: Netgear D7000 non assegna indirizzo IP

LuigiD7000
Aspirant

Netgear D7000 non assegna indirizzo IP

Buonasera,

da qualche settimana succede che il mio modem/router non assegna (a caso) ad alcune apparecchiature collegate in Wifi l'indirizzo ip con il risultato che l'apparecchio, (telefonino, tablet, condizionatore, telecamera, etc.) pur collegato non funziona e non naviga.

Ho fatto una serie di tentativi per risolvere, es:

- ho riavviato il modem ma il risultato è stato che la non assegnazione ha solo cambiato apparecchio ma non il risultato

- ho effettuato, per alcune apparecchiature, l'assegnazione statica dell'ip ma la mancata assegnazione IP da parte del D7000 avviene a caso sia per apparecchi ad IP assegnato che per apparecchi ad IP dinamico

Vorrei allegare una copia delle schermate delle impostazioni del modem ma non so come fare.

Se accedo alla lista dei dispositivi collegati, per alcuni nella colonna indirizzo IP c'e' -- e questo succede sia per dispositivi censiti in "impostazioni lan" con IP assegnato fisso che non. Il riavvio del modem non fa altro che cambiare dispositivo ma il risultato della mancata assegnazione dell'IP è lo stesso.

 

Qualcuno può aiutarmi? grazie mille. Luigi

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000 non assegna indirizzo IP

Salve Luigi, 

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

La versione del firmware installata su D7000 è recente: 1.0.1.44. Se non ha ancora provato suggerirei di ripristinare il D7000 alle impostazioni predefinite premendo il tasto reset  per almeno 5 secondi. Può fare riferimento alla pag. 224 -225 del manuale d'utente.

 

Può trovare le istruzioni su come allegare un'immagine in un post qui

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 6
LuigiD7000
Aspirant

Re: Netgear D7000 non assegna indirizzo IP

Grazie per le indicazioni; le ho seguite ma purtroppo senza alcun risultato.

 

Ho reimpostato il modem alle impostazioni di fabbrica, ho controllato che il firmware fosse l'ultima versione disponibile ed ho effettuato solo il settaggio della psw wifi; il risultato è rimasto invariato.

 

Ho poi reinserito le prenotazioni IP esistenti precedentemente ma senza alcun miglioramento.

 

Per completezza inserisco due print screen che evidenziano la mancata attribuzione dell'indirizzo IP per alcuni dei dispositivi collegati.

 

Spero ci sia una spiegazione plausibile

20170327_102944b.jpg

20170327_102929b.jpg

 

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000 non assegna indirizzo IP

Buongiorno Luigi, 

 

Grazie per la risposta e per aver allegato le schermate. Se la procedura del ripristino non ha dato riscontri positivi e la problematica persiste, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
LuigiD7000
Aspirant

Re: Netgear D7000 non assegna indirizzo IP

La ringrazio per la risposta, purtroppo ho letto solo adesso.

 

Cosa dovrei fare esattamente? il prodotto è in garanzia ma i 90 giorni di supporto sono scaduti, dovrei aprire una RMA?

 

non esiste altra strada?

 

grazie mille

Luigi Romano

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000 non assegna indirizzo IP

Buongiorno Luigi, 

 

Può anche aprire il ticket di supporto tecnico tramite l'account MyNetgear

 

Dopo aver eseguito l'accesso all'account, selezioni la voce Supporto in linea, poi prema su CONTACT SUPPORT,  successivamente selezioni Richiesta di sostituzione in garanzia [RMA] e segua le indicazioni successive. 

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Buon pomeriggio.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 6275 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva