Rispondere

Netgear EX7500 X4S / Drop rete, disconnessione continua e riavvio manuale

Alphetto
Follower

Netgear EX7500 X4S / Drop rete, disconnessione continua e riavvio manuale

 

 Ciao a tutti, mi è appena arrivato da Amazon il modello in questione EX7500. 

Configurandolo con le due bande 2,4 e 5 tutto apposto, dal momento in cui mi collego (Xbox One ad esempio) e inizio a scaricare dati, l'Extender crasha e devo andare a staccare la spina manualmente. 

- Già spostato di posizione. 
- Già provate le varie frequenze. 
- Tolta una banda e poi l'altra. 
- Resettato. 

Il problema rimane, e non sono l'unico leggendo un pò in giro, la cosa che mi preoccupa è che certi topic sono aperti dal 2017 e Netgear non ha ancora risolto il problema, se compro un prodotto che supporta il 5Ghz e il 2,4 Ghz, non deve avere problemi se inizio a scaricare Giga di dati, perchè è quello il suo dovere. 

Ho anche aggiornato all'ultimo firmware, ma niente. Il prodotto costa 139,00 €, cosa dovrei farci, convinverci e andare a staccare la spina ogni mezz'ora ? 

In linea d'aria il router è a 6 metri, 2 muri in mezzo, il segnale a 2,4 Ghz è al 92% il 5Ghz al 56 %, deve ribattere il segnale in una casa di 35mq e fa malissimo il suo lavoro. 

Posso rimandarlo ad Amazon, ma voglio capire se devo cambiare marchio perchè questo problema non è mai stato risolto (anche sul modello 8000) oppure posso acquistarne uno nuovo di EX7500.

 

Grazie.

Messaggio 1 di 2
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear EX7500 X4S / Drop rete, disconnessione continua e riavvio manuale

Gentile @Alphetto,

Benvenuto nella Community.

 

Avendo già fatto tutte le prove elencate, le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3392 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva