Rispondere

Netgear R7000-100PES Nighthawk Router

martevssole
Initiate

Netgear R7000-100PES Nighthawk Router

Bongiorno,ho installato il mio router e ho un problema se attacco ad esso uno switch con 7 dispositivi collegati e lo imposto su aplificatore wi-fi legge tutti i dispositivi ma non li posso gestire,se lo imposto come router invece vede solo i dispositivi collegati direttamente alle porte di rete e non vede gli switch,ora io l'ho comprato perché mi serve un router che mi gestisca la rete,come posso risolvere.
Il Wi-Fi funiona benissimo in entrambi i casi è è aggiornato all'ultima versione.
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7000-100PES Nighthawk Router

Gentilissimo @martevssole,

grazie per la risposta.

Che firmware ha nel R7000?

 

Ho appena fatto un test con un nostro switch e in modalità router R7000 rileva un secondo pc collegato allo switch (risulta tra i dispositivi connessi). Sempre quando impostato come router, i dispositivi connessi allo switch (in questo caso il portatile) navigano senza problemi.

 

Se clicca su dispositivi collegati non visualizza i dispositivi connessi?

 

Controlli se il pc collegato in wifi al R7000 e un dispositivo collegato allo switch sono nella stessa subnet mask o meno

 

In attesa di sue

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7000-100PES Nighthawk Router

@matervssole Benvenuto nella Community

Se sta usando il router come ripetitore, a quale altro router è collegato?

Cosa intende esattamente quando dice che vede i dispositivi ma non li può gestire?

Può mandare qualche screenshot di cosa vede e indicarci qualche dettaglio in più (o uno schemino se in possesso) del suo network

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
martevssole
Initiate

Re: Netgear R7000-100PES Nighthawk Router

Praticamente il router è impostabile sia come router che come AP,se lo collego in lan come AP al modem lui si comporta come se fosse uno switch,ovvero posso collegarci tutti i dispositivi sia via cavo che via wi-fi che il modem principale li vede,ma in quanto AP molte funioni del router vengono colorate di grigio chiaro e risultano inutilizzabili.
Se io invece dalle impostazioni lo imposto come router,posso usare tutte le varie impostazione del router,posso gestire tutti i dispositivi wi-fi,posso attaccare dei dispositivi attraverso le 4 porte lan del router ma se ci attacco uno switch non me lo vede e non vede quindi tutti i dispositivi collegati allo switch
Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7000-100PES Nighthawk Router

Gentilissimo @martevssole,

grazie per la risposta.

Che firmware ha nel R7000?

 

Ho appena fatto un test con un nostro switch e in modalità router R7000 rileva un secondo pc collegato allo switch (risulta tra i dispositivi connessi). Sempre quando impostato come router, i dispositivi connessi allo switch (in questo caso il portatile) navigano senza problemi.

 

Se clicca su dispositivi collegati non visualizza i dispositivi connessi?

 

Controlli se il pc collegato in wifi al R7000 e un dispositivo collegato allo switch sono nella stessa subnet mask o meno

 

In attesa di sue

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 6436 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva