Rispondere

Netgear R7100LG disconnessioni

Fra94
Follower

Netgear R7100LG disconnessioni

Salve, da mesi ormai il mio Netgear R7100 LG presenta Delle disconnessioni ogni 40 minuti circa, dopo aver provato svariate volte a ripristinare al valore di fabbrica,ho provato anche l'ultimo aggiornamento v.1.0.32.,ho provato a modificare svariati settaggi quali firewall,Nat ,upnp, dns,dmz, non ho ancora trovato una soluzione,il problema si presenta soprattutto nei giochi online che richiedono una connessione costante,faccio presente che ho provato con 4 SIM dei principali operatori, ma il problema è sempre lo stesso... Ho aperto un ticket, senza avere riscontro. Grazie in anticipo per le risosite. Un saluto
Messaggio 1 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Salve @Fra94

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 

 

Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto di essere in attesa di suoi riscontri. Ha ricevuto la mail del giorno 26.07?

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 12
danielcad
Tutor

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

R7100 with FW 1.0.0.32.

I have frequent 4G internet disconnections that cannot be restored autonomously after long time, days, neither with a restart from Netgear Genie in windows 10, but only doing a power cycle.

The 4G modem status shows modem registered, with good RSSI and with a valid address, but no internet.

Probably the 4G network status values shown in the app are not reals or do not refresh if modem stops.

This product is not usable like it is. It is not possible to safety manage alarms, domotic, remote disks or downloads, when necessary it is frequently not connected and in any case after some days it for sure disconnects untill next power cycle.

Another thing is that the media files in the USB3 HDD are not seen from other DLNA or seen only a small part.

I have another Netgear DSL modem which works perfect with DLNA.

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 3 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Gentile @danielcad,

Benvenuto nella Community.

 

Le chiederemmo la gentilezza di pubblicare in italiano in modo che tutti gli utenti siano in grado di capire ed eventualmente intervenire.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 12
danielcad
Tutor

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

R7100 con FW 1.0.0.32.

Ho frequenti disconnessioni 4G a Internet che non vengono ripristinate autonomamente neanche dopo giorni.

Non ripristina neanche il riavvio da Netgear Genie in Windows 10.

L'unico modo per ripristinare internet è spegnendo e riaccendendo manualmente il modem.

Lo stato del collegamento 4G mostra il modem registrato, con buon segnale e  RSSI, anche ha un indirizzo valido, ma niente internet.

Probabilmente i valori di stato della rete 4G mostrati dal modem non sono reali o non sono aggiornati se il modem è sconnesso. Cosa che non va neanche bene.

Questo prodotto così non è utilizzabile. Peccato, su la carta è un ottimo prodotto e visto l’andamento del mercato cellulare , lo sarebbe sempre di più.

Non è possibile gestire gli allarmi, la domotica, i dischi remoti o i download; quando si accede da remoto e spesso isolato fino alla prossima riaccensione manuale.

Un'altra cosa è che i file multimediali presenti sul disco rigido USB3 non vengano visualizzati da altri DLNA o solo una piccola parte.

Nel precedente modem DSL Netgear il DLNA funzionava bene.

Visto che il prodotto e recente, spero che ci sia un lavoro serio dietro per correggere i problemi.

 

Messaggio 5 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Gentile @danielcad,

Grazie per aver pubblicato in Italiano.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico al riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 12
danielcad
Tutor

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Hello Elisabetta,

From your answer I guess the problem is easy. Just contact technical support.
Why, if it is so easy, did not you publish the solution accessible to everyone or did you put me in contact directly with technical support?

Thank you.

---------

Buongiorno Elisabeth,

Dalla tua risposta suppongo che il problema è facile. Basta contattare il supporto tecnico.
Perché, se è così facile, non hai pubblicato la soluzione accessibile a tutti o non mi hai messo direttamente in contatto con il supporto tecnico?
Grazie

 

 

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 7 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Gentile @danielcad,
Grazie per la risposta.

Leggendo i problemi da lei descritti sembra necessaria un'analisi più approfondita. Per questo le ho consigliato di far riferimento al supporto tecnico. 

 

La Community è un luogo di scambio di esperienze tra utenti, qualora preferisse un supporto dai nostri tecnici deve contattarli con una delle opzioni che trova al seguente link

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 12
danielcad
Tutor

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Hello,

I got in contact with the technical support.

Who answered me was very professional and courteous.

I received a beta software v33 which worked fine for some days, today, after 5 days, again internet stopped.without recovering  or even without recovery from the netgear genie restart.

Anyway it is a step ahead, the SW is much better than previos one, but stil needs improvements.

I have not yet tested the DLNA if it works with this SW version.

BR, Alberto.

-------------------------

Salve,
Ho contattato il supporto tecnico.
Colui che mi ha risposto era molto professionale e cortese.
Ho ricevuto una versione beta v33, che ha funzionato molto bene per 5 giorni e poi a perso Internet senza auto riprendersi e addirittura senza poterlo recuperare dal riavvio in netgear genie
Tuttavia, è un passo avanti, il software è migliore di prima, ancora serve lavoraci su.
Non ho ancora provato se il DLNA funziona con questa versione.
Saluti, Alberto.

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 9 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Gentile @danielcad,

grazie per aver aggiornato il thread. Siamo felici di sapere che si sia trovato bene con i nostri esperti.

 

Le auguriamo buona giornata

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 12
danielcad
Tutor

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Buon giorno,

 

Il problema delle disconnessioni da internet sono sempre frequente, ultimamente giornaliere.

Ogni volta devo fare manualmente un power cycle.

Come detto anteriormente in questo stesso Case, purtroppo, non è affidabile e non serve.

Il sistema di domotica ed anti-intrusione non è compatibile con questo modem che se isola.

Continua a non riprendersi mai da solo.

 

Visto che il router se ne rende conto, non capisco come non venga ristabilito il collegamento. Non capisco la difficoltà tecnica.

Sia il router, luce blue di collegamento alla rete, che il Netgear genie sanno di essere offline, e questo è la cosa più difficile.

Basta ristabilire il collegamento ad internet o resettare il solo modem LTE, non l’intero router.

 

Questo lo faccio per lavoro, so cosa dicco.

Se non ci sono trasmissioni dati per un periodo di tempo è normale che alcune rete, a seconda del bisogno, ti buttino fuori.

Non so quale modem LTE usate, ma forse è il caso di pretendere un aggiornamento del suo firmware o alla peggio, "intanto" di fare come esposto prima. Si potrebbe anche inviare dei dati di controllo ogni tot tempo se non sono stati inviati dati per un lungo periodo per evitare le disconessioni, questo comporta un consumo dati extra anche se di poco, ma qualcosa bisogna pur fare, cosi è inutile.

 

Ringraziando per la comprensione, aspetto sempre del vostro riscontro.

Buon lavoro,

Alberto.

Messaggio 11 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R7100LG disconnessioni

Gentile @danielcad,

Bentornato nella Community.

 

Mi dispiace molto sentire che abbia ancora problemi con il dispositivo.

Le consiglio di contattare nuovamente il supporto tecnico e continuare il troubleshooting con i nostri esperti.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 8489 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 4 con conversazione attiva