Rispondere

Re: Netgear mod. 6400 AC 1600 - Quesito per la sostituzione di un modem tiscali fibra.

ILARIOTV
Aspirant

Netgear mod. 6400 AC 1600 - Quesito per la sostituzione di un modem tiscali fibra.

Sono in possesso di un modem-Router Wifi Netgear mod. 6400 AC 1600 ADSL/FIbra. L'ho usato circa un anno in modo soddisfacente anche perchè avevo monitorato tutta la casa (unifamiliare a piano rialzato) aggiungendo due Range extender Netgear.

Ora Tiscali mi ha convertito il vecchio impianto con la fibra e mi ha installato un suo modem-router con collegato anche i telefoni in Voip.

Non sono a conoscenza se il modello 6400, pur previsto per fibra, sopporta la fibra e più ancora i telefoni in Voip e, quindi, può sostituire il modem della Tiscali con lo stesso risultato.  Ho fatto qualche prova senza successo, sono riuscito solo a collegare i due extender. Vorrei anche conoscere se il suddetto dispositivo può essere utilizzato come router per potenziare il segnale e, in questo caso, che interventi sono necessari per disattivare la funzione modem.

Ringrazio la comunità se vorrà darmi una risposta ai quesiti posti.

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear mod. 6400 AC 1600 - Quesito per la sostituzione di un modem tiscali fibra.

Gentile @ILARIOTV,

Benvenuto nella Community.

 

I modem router NETGEAR non supportano VOIP, quindi deve mantenere il modem fibra per usufruirne.

 

Può trovare informazioni su come collegare il D6400 con la fibra nel manuale utente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
ILARIOTV
Aspirant

Re: Netgear mod. 6400 AC 1600 - Quesito per la sostituzione di un modem tiscali fibra.

Grazie per la risposta. In sintesi non lo posso usare come modem-router in quanto non ha le funzioni per il VOIP. Potrei utilizzarlo come amplificatore del segnale, gentilmente mi hai messo il link per consultare il manuale che è in Inglese. Se mi indichi la pagina che tratta l'argomento  potrei tradurla e tentare di escludere la parte del modem (semprechè ciò sia possibile).

Grazie ancora

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear mod. 6400 AC 1600 - Quesito per la sostituzione di un modem tiscali fibra.

Il link dovrebbe rimandare direttamente alla sezione in questione, da pag 29 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4592 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva