Rispondere

Re: NightHawk in alcuni siti compare "No such file or directory" +Problemi Collegamento vi

Pianela
Tutor

NightHawk in alcuni siti compare "No such file or directory" +Problemi Collegamento via cavo

Buonasera a tutti,

oggi ho sostituito il Netgear vn200RPT con un bel Nightawk X10

però sono cominciati i problemi vi vado ad elencare le mie connessioni che funzionavano perfettamente con il precedente modello:

Ps4 (collegata via cavo)

Smart Tv Samsung  PS64D8000 (collegata via cavo)

Imac (collegato via wi-fi)

Smartphone della famiglia (collegati sporadicamente in wi-fi)

Ora veniamo ai problemi, con i collegamenti Wi-fi non posso collegarmi a nessun sito non ritenuto "sicuro" sia con il mac che con gli smartphone, in poche parole quando mi connetto ai siti non sicuri mi compare una schermata bianca con la scritta "No such file or directory" credo sia un'impostazione del router ma non riesco a trovarla...

Per i collegamenti via cavo quando collego la Ps4 il led frontale della porta viene di colore "bianco" ma poi non si collega la ps4

mentre per la tv e peggio il lede della porta (sul Nighthawk) resta arancione, vi riporto uno screenshot con l'errore.

Probabilmete ci sarà da settare qualche parametro ma non sò prorpio come fare...

Prima con il modello VN200RPT mi bastava inserire il cavo e via.

Ho effettuato un "reset" dell Nightawk con tasto sul retro (quindi la password e quella di fabbrica di 12 caratteri) e ho provveduto ad 

aggiornare il firmware ora è V1.0.5.8.

Rigraziandovi anticipatamente per consigli ed eventuali soluzioni ai miei problemi vi auguro una buona serata.

 

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Pianela
Tutor

Re: NightHawk in alcuni siti compare "No such file or directory" +Problemi Collegamento vi

Grazie per la risposta,

dunque ieri sere (o meglio notte) non avevo le idee molto chiare, stamani a mente riposata mi sono accorto che dopo aver fatto il "reset" alle impostazioni di fabbrica non avevo effettuato il login come Admin sul router, così ho notato che inserendo la password Wpa2 esatta alla connessione ma senza prima entrare almeno una volta nel menu del router tramite pc( dove ho selezionato tipi di connessioni,domande di sicurezza ecc...) il  collegamento wi-fi  funzionava ma non permetteva l'accesso a siti considerati "non sicuri" mentre una volta entrato nel Router ed aver effettuato le impostazioni che desideravo tutto funziona molto bene!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NightHawk in alcuni siti compare "No such file or directory" +Problemi Collegamento via cavo

Gentile @Pianela
benvenuto nella community!

 

Che tipologia di connessione possiede? Qual è l'esatto modello del suo Nighthawk?

Il Nighthawk è collegato in cascata al modem/router del suo provider internet? Se sì, ha provveduto a disattivare la WiFi del modem/router del provider, per evitare conflitti di rete?

 

Dopo il reset alle impostazioni di fabbrica è riuscito a riconfigurare il Nighthawk?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Pianela
Tutor

Re: NightHawk in alcuni siti compare "No such file or directory" +Problemi Collegamento vi

Grazie per la risposta,

dunque ieri sere (o meglio notte) non avevo le idee molto chiare, stamani a mente riposata mi sono accorto che dopo aver fatto il "reset" alle impostazioni di fabbrica non avevo effettuato il login come Admin sul router, così ho notato che inserendo la password Wpa2 esatta alla connessione ma senza prima entrare almeno una volta nel menu del router tramite pc( dove ho selezionato tipi di connessioni,domande di sicurezza ecc...) il  collegamento wi-fi  funzionava ma non permetteva l'accesso a siti considerati "non sicuri" mentre una volta entrato nel Router ed aver effettuato le impostazioni che desideravo tutto funziona molto bene!

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NightHawk in alcuni siti compare "No such file or directory" +Problemi Collegamento vi

Gentile @Pianela

 

mi scusi, quindi adesso ha risolto, oppure ha ancora il problema della navigazione su alcuni siti?

In caso ci sia ancora, mi potrebbe gentilmente dire l'esatto modello del suo router?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Pianela
Tutor

Re: NightHawk in alcuni siti compare "No such file or directory" +Problemi Collegamento vi

Saluti Marco,

certo così se in futuro qualcuno avesse il mio stesso problema,

NightHawk X10 (AD7200) 2,4/5/60 Ghz Guest Wi-fi Usb 3.0 10G

Una bomba!

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4718 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva