Rispondere

Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

Robertosax
Aspirant

Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

Buongiorno.

Ho un problema che rende molto instabile l'utilizo del router.

Molto spesso ad alcuni dispositivi collegati non viene assegnato indirizzo IP.

Il problema accade frequentemente e con diversi dispositivi non permettendo la connessione.  

Ho aggiornato il firmware all'ultima revisione V1.0.1.54_1.0.1 ed il rpoblema è rimasto.

Come si può risolvere?

Grazie per un aiuto.

Roberto

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

Gentile @Robertosax,

Benvenuto nella Community.

Può confermarmi se possiede un D7000 o R7000? Perchè l'etichetta dice R7000 ma la versione firmware non coincide con l'ultima disponibile.

 

 

Il problema si presenta sia via cavo che wifi? Quanti dispositivi ha collegati?

 

Ha provato a effettuare un factory reset del dispositivo?

Come si accorge che non assegna IP?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 8
Robertosax
Aspirant

Re: Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

Salve Elisabetta. Grazie per il messaggio.

 

Possiedo un D7000 (tra le opzioni dell'etichetta compariva solo R7000 ma io ho un D7000).

 

Il problema si presenti sicuramente via wifi (probabilmente non si presenta via cavo, ma non ne sono certo). Sono collegati circa 4 dispositivi via cavo e 10 via wifi.

 

Ho provato spesso ad effettuare un factory reset del dispositivo, senza risultati.

 

Mi accorgo che non assegna IP, dalla pagina dei dispositivi collegati nell'interfaccia di amministrazione 192.168.0.1 

 

 

Resto in attesa di suo supporto ulteriore per la risoluzione del problema.

 

Grazie

 

Roberto

Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

Gentile @Robertosax,

Che errore visualizza quando il dispositivo non ottiene indirizzo IP?

 

Il problema si presenta sempre con gli stessi dispositivi o è random?

 

Ha provato a settare 1 IP fisso per uno dei dispositivi che presenta il problema?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 8
Robertosax
Aspirant

Re: Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

Salve Elisabetta,

 

quando il dispositivo non ottiene indirizzo IP, non è collegato ad internet, a seconda del dispositivo si ottengono messaggi diversi, ma in generale non si può navigare e non si possono utilizzare app che hanno necessita di essere connessi. 

 

Il problema si presenta frequentemente su tutti i dispositivi in modo random; fra questi dispositivi ad esempio iphone, windows phone, android phone, ipad, computer hp, wifi extender, ...

 

Non provato a settare 1 IP fisso per uno dei dispositivi che presenta il problema: come si fa?

 

Saluti

 

Roberto

Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

Gentile @Robertosax,

Grazie per la risposta.

 

Può trovare informazioni nel manuale utente a pagina 194.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Robertosax
Aspirant

Re: Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

 

Salve.

ho visto le istruzioni nel manuale utente.

Vorrei sapere come posso fare a risolvere il problema anche con teminali per i quali non posso assegnare un IP statico? 

Saluti

Grazie

Roberto

Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk AC1900 Modem Router - Indirizzi IP non assegnati ai dispositivi collegati

Gentile Robertosax,

grazie per la risposta.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche al riguardo

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4482 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva