Rispondere

Nighthawk AC1900 - r7000 e fibra VODAFONE FTTH (Open Fiber)

PashBoy
Aspirant

Nighthawk AC1900 - r7000 e fibra VODAFONE FTTH (Open Fiber)

Salve a tutti come da titolo volevo sapere se è possibile utilizzare il mio Nighthawk r7000 con la fibra vodafone (Open Fiber), e se è possibile collegare il cavo fibra direttamente nel modem.

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nighthawk AC1900 - r7000 e fibra VODAFONE FTTH (Open Fiber)

Gentile @PashBoy,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Non produciamo più modem-router.

 

Visto che non possiede l'ONT, può collegare il suo R7000 in cascata al modem-router dell'operatore. Con questa opzione le consiglio di configurare il modem-router dell'operatore in modalità bridge, per evitare problemi di doppio NAT.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nighthawk AC1900 - r7000 e fibra VODAFONE FTTH (Open Fiber)

Gentile @PashBoy,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

In presenza di una Fibra Pura (FTTH) il modem-router dell’operatore può anche essere sostiuito con il suo Nighthawk R7000, collegando quest'ultimo direttamente all’ONT.

 

Per quanto riguarda l'installazione, le consiglio di seguire la guida pubblicata nella community NETGEAR Italia per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori operatori: "Guida: Come sostituire il modem dell’operatore".

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
PashBoy
Aspirant

Re: Nighthawk AC1900 - r7000 e fibra VODAFONE FTTH (Open Fiber)

Grazie mille per la risposta.
A questo punto mi chiedevo, esistono modem-router Netgear compatibili direttamente con il cavo Ftth?
Nel mio caso non possiedo un ONT, e il cavo fibra entra direttamente nella mia Vodafone station 6.
Grazie ancora
Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nighthawk AC1900 - r7000 e fibra VODAFONE FTTH (Open Fiber)

Gentile @PashBoy,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Non produciamo più modem-router.

 

Visto che non possiede l'ONT, può collegare il suo R7000 in cascata al modem-router dell'operatore. Con questa opzione le consiglio di configurare il modem-router dell'operatore in modalità bridge, per evitare problemi di doppio NAT.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3177 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva