Rispondere

Re: Nighthawk D7000 e WD MyCloud

blacknight8
Aspirant

Nighthawk D7000 e WD MyCloud

Salve,

riscontro dei problemi nell'utilizzo dell'hard disk esterno Western Digital MyCloud con il router in oggetto. 

Router: Netgear D7000

Firmware: V1.0.1.44_1.0.1

Hard Disk: Western Digital MyCloud 3TB

Firmware: l'ultimo disponibile

Linea ADSL: Fastweb (ip statico) 20 Mb/s

Da quando ho cambiato il router ADB fornito da Fastweb con il Netgear non riesco più a far funzionare correttamente l'hard disk.

Succede che collegando l'hard disk via cavo al router la velocità della connessione scende fino a 0,3 Mb/s (o anche meno) bloccando anche l'apertura della pagine web nei dispositivi wired e wireless. Nel momento che scollego l'hd dal router, immediatamente viene ripristinata la connessione.

Come è possibile risolvere ?

Grazie mille

 

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000 e WD MyCloud

Salve @blacknight8, 

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Quale sistema di file utilizza (NTFS, FAT32, EXT4)? Ha provato per caso a collegare il hard disk all'altra porta USB 2.0? Il problema persiste? Può accedere alla pagina di configurazione del router? Quale velocità viene mostrata sotto la voce statistiche (Advanced>  Advanced Home> Show Statistics)?

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 6
blacknight8
Aspirant

Re: Nighthawk D7000 e WD MyCloud

Purtroppo non conosco il tipo di file system che utilizza MyCloud di WD. Il problema è relativo non alla connessione via usb ma via interfaccia Ethernet e si presenta a prescindere dal tipo di porta Ethernet. Posso accedere alla pagina di configurazione del router e quando si presenta il problema la velocità indicata è quella consueta (ovvero 16396 Kbps Downstream e 16396 Kbps Upstream).

Segnalo che probabilmente ho risolto togliendo la spunta alla voce " Attiva QoS per accesso a internet" dalla schermata Avanzate>Installazione>Impostazioni QoS

Quello che non mi spiego è la randomicità del fenomeno e il perchè del blocco. 

Mi sapete dare una spiegazione ?

Grazie

Ciao

 

 

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000 e WD MyCloud

Buongiorno @blacknight8

 

Grazie per la risposta e il chiarimento circa la modalità di connessione del suo Hard Disk MyCloud. Esattamente in quali momenti nota questi casuali abbassamenti della velocità d'internet? Utilizza il suo WD MyCloud per effettuare i backup automatici per i suoi computer e dispositivi mobili oppure sincronizza il suo disco con il dropbox etc. ?

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
blacknight8
Aspirant

Re: Nighthawk D7000 e WD MyCloud

Buongiorno Evelina,

in realtà non ho impostato alcun backup, ho anche verificato durante il disservizio l'attività di rete direttamente sull'interfaccia web dell'hard disk ma risultava praticamente nulla o quasi. Durante il disservizio non c'è apparentemente nessun apparato che genera traffico, tuttavia nel preciso momento in cui si disconnette dalla rete l'hard disk la normale operatività riprende e la banda rilevata da speedtest (Ookla) torna ai valori consueti.

Grazie

Saluti  

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000 e WD MyCloud

Gentile @blacknight8

 

Grazie per la risposta. Potrebbe essere che il HDD lavora in background per questo non si notato l'attività. Per poter verificare se questi cali siano causati dalle eventuali attività del HDD la prego di bloccare tutti i servizi per esso. Acceda alla pagina del router nella sezione Avanzate>Protezione>Blocco servizi, poi nelle Impostazioni blocco servizi blocchi tutti i servizi per indirizzo IP del HDD.  In seguito effettui lo speed test. 

 

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5419 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva