Rispondere

Nighthawk M1 MR1100

Nikbass
Tutor

Nighthawk M1 MR1100

Buongiorno ho un Router Netgear Nighthawk M1 MR1100 dell’operatore Telstra già sbloccato ma non riesco a capire il perché sulla stessa banda LTE (band 3 -1850mhz) di Vodafone col mio cellulare riesco a fare 120mb di picco mentre con il router con antenna aggiuntiva Max 42mb... Sapete dirmi il perché? Non è questione di bande visto che parliamo della stessa banda...
Messaggio 1 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk M1 MR1100

Gentile @Nikbass,
 

Benvenuto nella Community!
 

Può gentilmente specificare l'attuale versione del firmware sul dispositivo M1?
 

Saluti
Erika
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 20
Nikbass
Tutor

Rif.: Nighthawk M1 MR1100

Grazie per la risposta cmq ho l'ultima versione disponibile per il dispositivo, 12.06.02
Messaggio 3 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Nighthawk M1 MR1100

Gentile @Nikbass,

 

Grazie per il suo cortese riscontro.

 

Può chiarire se il cellulare e il router M1 effettuano entrambi la connessione in 3G (o 4G)?

Se si tratta di connessione 3G, le chiedo di provare a lasciare il router M1 attivo per qualche ora e verificare se passa da 3G a 4G.

 

Inoltre, ha per caso una SIM Telstra da utilizzare nel router per verificare che velocità di connessione raggiunge con quella?

 

Saluti
Erika
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Rif.: Nighthawk M1 MR1100

parlo di connessione 4g controllata mediante comandi AT quindi son sicuro della banda3 agganciata. Usavo prima una chiavetta di pochi spiccioli che faceva più o meno la stessa velocità e sinceramente son rimasto deluso poiché leggendo 1 gbs in download non credevo andasse come la chiavetta che avevo prima...
Messaggio 5 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Rif.: Nighthawk M1 MR1100

Per quanto riguarda la domanda sulla sim Telstra non ne ho e anche avendola non me ne faccio niente...
Messaggio 6 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk M1 MR1100

Gentile @Nikbass,

 

Poichè il prodotto è un M1 MR1100 Telstra, le chiedevo se possedesse una SIM Telstra per testare se con quella la connessione fosse più veloce e capire dunque se il dispositivo - nonostante lo sblocco - avesse una connessione lenta a causa della SIM di un operatore diverso.

 

Dal momento che questa opzione non è percorribile, potrebbe provare a effettuare un test della velocità connettendo un altro dispositivo (che non sia il cellulare) in modalità WiFi al router e vedere se rileva la stessa velocità?

Allo stesso tempo, le chiederei di provare anche a collegare via cavo un altro dispositivo al router, ad esempio un computer, per verificare se la velocità cambia tra la modalità WiFi e quella via cavo.

 

Grazie per la collaborazione.

 

Saluti

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Già fatto qualche prova: dal PC direttamente collegato via USB e la velocità era identica. Sui 40 Mb/s. Prima usavo una Key della Huawei classe 4 e anche con quelle stavo sui 40Mb/s infatti ho preso questo modem per avere qualcosa più performante... Ma questo modem ha aggregation di bande LTE?
Messaggio 8 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk M1 MR1100

Gentile @Nikbass,

 

Il modem router M1 supporta Carrier Aggregation 4-band, come può verificare a questo link.

 

Può specificare dove ha acquistato il dispositivo?

Inoltre, potrebbe indicare la SKU completa che appare sull'etichetta?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Allora l'ho comprato su ebay.  La SKU se ho capito bene cosa sia è questa: 250-14827-02

Messaggio 10 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Allora se ho ben capito cosa sia la SKU vi giro il codice: 250-14827-02

Saluti

Messaggio 11 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Provo a rispondere ma subito dopo non trovo la risposta...
Cmq  250-14827-02

ps
Sarò la terza o quarta risposta che metto ma non capisco il  perchè spariscono....

Messaggio 12 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk M1 MR1100

Gentile @Nikbass,

 

La SKU del dispositivo è un codice composto da due sequenze alfanumeriche (la prima dovrebbe essere il numero di modello) separate da un trattino (es. MR100-100PES).

Non è quindi il codice da lei riportato. La SKU dovrebbe essere presente sulle etichette del prodotto.

 

Potrebbe inoltre chiarire se il router è nuovo o l'ha acquistato usato?

 

Grazie per la collaborazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 13 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Ho capito ..allora il router è stato acquistato su eBay usato ed erano dell'operatore australiano. so che mancano tutte le bande europee, ma quello che non capisco il perché un cellulare cinese senza banda 20 fa 120mb e questo che dovrebb fare fino a 1 gbs si ferma a 40...aggregazione lo fa con diverse bande?
Messaggio 14 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk M1 MR1100

Gentile @Nikbass,

 

Il problema potrebbe quindi essere collegato alle bande europee non disponibili.

Per maggiori dettagli può consultare il seguente articolo.

 

Sono spiacente di informarla che i prodotti usati non sono coperti dal supporto NETGEAR, in base al quanto stabilito dalla Garanzia convenzionale.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 15 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Ci avevo pensato,ma essendo collegato alla banda 3 che è tranquillamente supportata in italia non vedo il problema...Vabbè come le chiedevo nel post prima: come funziona l'aggregazione delle bande? Più bande assieme?
Messaggio 16 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Buongiorno. Ho scaricato un programma sul mio android che finalmente vede l'aggregazione della banda, e praticamente è come pensavo io, il mio cellulare è collegato in banda  LTE 3 (1850 Mhz) e va in 4g+ ,mentre col vs router ( 1 gbs) va al max 40Mb... c'è qualcosa di strano...

Messaggio 17 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Il sabato purtroppo la mia connessione che uso (che di cui parlo nella discussione) non va e quindi prendo un vecchio numero attivo 50gb e mi connetto attraverso quast'altra scheda...e cosa vedo? CHe il modem con tale scheda arriva al doppio circa 70/80mb nonostante non mi segna 4G+ (non dovrebbe supportarlo?).

Scrivo tutto questo per correttezza.

Messaggio 18 di 20
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk M1 MR1100

Gentile @Nikbass,

 

Le problematiche che sta riscontrando avrebbero bisogno di specifiche verifiche da parte del supporto tecnico.

Purtroppo, come chiarito in precedenza, poichè il prodotto è stato acquistato usato non è coperto dal supporto NETGEAR.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 19 di 20
Nikbass
Tutor

Re: Nighthawk M1 MR1100

Ho capito...grazie delle info date. Saluti.

Messaggio 20 di 20
Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 7684 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva