Rispondere

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Wichwetyl
Tutor

Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Salve a tutti, ho un disco usb3 SSD non alimentato connesso alla porta del router e dopo un po' di inattività le cartelle di rete scompaiono. Unica soluzione è staccare e riattaccare il disco. Come posso ovviare a ciò?

Grazie
Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
Wichwetyl
Tutor

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Salve, ho riformattato il disco come Windows NT da Mac, ma in quel caso seppur visualizzato dal router, non era possibile sfogliarlo. Ho nuovamente formattato il disco in NTFS usando un PC e ora è rimasto connesso ( alla porta usb3.0) ed è visibile senza apparentemente mostrare il problema. Penso a questo punto che fosse il tipo di file system (Fat32) creato in ambiente Mac.

 

Grazie

 

M.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Buongiorno @Wichwetyl

 

Potrebbe chiarire la versione del firmware installata sul R8000?

 

Può trovare i tipi di dispositivi USB ufficialmente supportati dal router in questo articolo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Wichwetyl
Tutor

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Salve, la versione del firmware è v1.0.4.46. Il flash drive connesso attualmente è un Sandisk Extreme SSD da 500Gb formattato in FAT32 da un Mac. Mi pare rientri nei requisiti dell'articolo, mi chiedo se usando un altro file system magari formattato da un Windows il comportamento possa cambiare (?)

Grazie
Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Buongiorno @Wichwetyl

 

Potrebbe provare a testare con un file system di Windows, se lo desidera, non è possibile anticipare il risultato.

 

Ha provato a collegare il suo drive USB a un PC per verificare se il comportamento si ripete?

Ha provato a connettere alla porta USB del router un drive diverso?

 

A quale porta USB del router sta collegando il drive?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Wichwetyl
Tutor

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Salve, collego il drive alla porta usb 3.0. Ho collegato una chiavetta usb da 16Gb sempre Sandisk in passato e non ha mai dato questo genere di problema. Sto per testare con formattazione Windows NT.

 

Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Salve @Wichwetyl

 

Grazie per l'aggiornamento, ci faccia sapere l'esito dei test.

 

Se utilizzando la porta USB del router con altri drive non rileva lo stesso problema, potrebbe darsi che il Sandisk Extreme SSD non sia del tutto compatibile.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Wichwetyl
Tutor

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Salve, ho riformattato il disco come Windows NT da Mac, ma in quel caso seppur visualizzato dal router, non era possibile sfogliarlo. Ho nuovamente formattato il disco in NTFS usando un PC e ora è rimasto connesso ( alla porta usb3.0) ed è visibile senza apparentemente mostrare il problema. Penso a questo punto che fosse il tipo di file system (Fat32) creato in ambiente Mac.

 

Grazie

 

M.

Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk R8000 Disco USB SSD scompare dalla rete

Buongiorno @Wichwetyl

 

La ringrazio per il suo cortese e utile aggiornamento, mi fa piacere che il problema sia risolto 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5082 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva