Rispondere

Nighthawk X6 R8000

chigos85
Guide

Nighthawk X6 R8000

hello guys, I'm Italian, forgive my grammar, I have a Netgear R8000 and I connected via USB to a printer on the USB 2.0 port, does not light led usb 2.0, but the printer is operating, it is normal? thank you all

Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X6 R8000

Salve @chigos85

 

Benvenuto nella Community!

Potrebbe cortesemente scrivere in italiano in modo che gli altri utenti si possano aggiungere alla discussione o fornirle le risposte al quesito che ha sottoposto.

 

Grazie!

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 12
chigos85
Guide

Re: Nighthawk X6 R8000

certo, buonasera a tutti, allora praticamente ho questo router ovvero r8000, ho collegato la mia stampante nelle presa usb 2.0 del router, ma il simbolo usb 2.0 led sul router non si accende, metre gli simboli come wifi on/off e wps, lan 1 2 3 4 si ,come mai quella della usb 2.0 non si illumina visto che la stampante è collegata?? grazie mille

Messaggio 3 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X6 R8000

Buongiorno @chigos85

 

Il LED dell'altra porta USB 3.0 pure non si accende? Ho controllato le impostazioni relative agli LED ma non trovo alcuna opzione di poter spegnere solo il LED della porta USB 2.0. Se non ha ancora provato suggerirei di effettuare il reset e nuova configurazione. Inoltre verifichi se la versione del firmware installata sul router è recente 1.0.3.4

 

Nel caso il LED continua a non accendersi potrebbe trattarsi di un problema di tipo hardware e solo la sostituzione può risolverlo. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 12
chigos85
Guide

Rif.: Nighthawk X6 R8000

Buongiorno grazie per la risposta , il led USB 3.0 non l ho provato, quindi secondo te è un difetto hardware il fatto che non si illumina il led USB 2.0 con la stampante collegata?
Messaggio 5 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Nighthawk X6 R8000

Gentile @chigos85

 

Grazie per la celere risposta. Ha la possibilità di provare un altro dispositivo USB ad esempio una chiavetta USB? Non sono riuscita a replicare la sua problematica. Inserendo un dispositivo USB nella porta USB 2.0 del router R8000 quasi subito si è accesso il corrispondente LED di colore bianco.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 12
chigos85
Guide

Rif.: Nighthawk X6 R8000

Ho provato un hard disk da 1 tb e i led si sono accesi ad entrambi sia su USB 2.0 che su USB 3.0, probabilmente con la stampante non si accendono?
Messaggio 7 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Nighthawk X6 R8000

Buongiorno @chigos85

 

Grazie per aver provato altri dispositivi.

Ho provato di nuovo la porta USB del router ma questa volta ho potuto utilizzare una stampante. Come da lei segnalato il corrispondente LED non si accende. Questo significa che non si tratta di un problema di tipo hardware.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 12
chigos85
Guide

Rif.: Nighthawk X6 R8000

Grazie di cuore, ultima domanda, c'è qualche settaggio in particolare per estendere il segnale WiFi?
Messaggio 9 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Nighthawk X6 R8000

Gentile @chigos85

 

Grazie per il feedback.

Può trovare informazioni utili in questo articolo KB Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 10 di 12
chigos85
Guide

Rif.: Nighthawk X6 R8000

Grazie mille gentilissima
Messaggio 11 di 12
chigos85
Guide

Rif.: Nighthawk X6 R8000

Buonasera a tutti, sono di nuovo qui, ho un problema con l'upnp, ho attivo appunto l'upnp nel router, ma i programmi come emule, non riescono a trovare le porte aperte, ad esempio con emule le frecce sono gialle e sta ad indicare che c'è un problema, come mai? come faccio a capire se l'upnp el router funziona? ho trovare in rete questo test: grazie

 

TEST 1 - Operating System Support - PASSED
TEST 2 - SSDP Service Running Check - PASSED
TEST 3 - SSDP Service Automatic Check - FAILED
TEST 4 - UPnPHost Service Running Check - FAILED
TEST 5 - UPnPHost Service Automatic Check - FAILED
TEST 6 - UPnP Framework Firewall Exception Check - FAILED
TEST 7 - Adapter #0 - 192.168.1.2 - PASSED
TEST 8 - Get External IP Address (Result: 192.168.0.2) - PASSED

UPnP Test Program v1.16 Copyright Mark Gillespie 2010
Bugs/Comments to: mark.gillespie@gmail.com
Please do not email me UPnP support requests. I will not answer them.

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 6904 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva