Rispondere

Problema R7000

hantrax
Tutor

Problema R7000

Ciao ragazzi

Ho un R7000 collegato tramite porta WAN al modem TIM HUB

Qualche settimana fa ho avuto problemi con il R7000, il led di internet lampeggiava velocemente e passava da bianco ad arancione...

La linea internet c'era ma sull'app android mi diceva disconnesso...

Alla fine ho effettuato un hard reset ed ha ripreso a funzionare....

Oggi però a ricominciato a lampeggiare nello stesso modo, riesco a navigare...almeno per ora.

Da cosa può dipendere?

Il fw è l'ultimo disponibile.

 

Se dovessi comprare un nuovo router Netgear, magari un 'altro modello, posso utilizzare il file di configurazione che ho generato dal R7000 o devo rifare tutta la configurazione?

 

Grazie

Stefano

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema R7000

Salve@hantrax,


Per poterla aiutare avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva circa il suo network.


Sarebbe innanzitutto utile sapere che tipo di connessione abbia. Ha per caso verificato che non ci siano problemi nella linea internet?


Ho capito che il suo NETGEAR Nighthawk R7000 è collegato in cascata con il modem TIM HUB. Potrebbe confermare se quest’ultimo sia configurato in modalità bridge?


Nel caso in cui comprasse un nuovo router NETGEAR, la confirgurazione dello stesso dovrà essere effettuata ex-novo. 


Attendiamo sue notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema R7000

Salve@hantrax,


Per poterla aiutare avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva circa il suo network.


Sarebbe innanzitutto utile sapere che tipo di connessione abbia. Ha per caso verificato che non ci siano problemi nella linea internet?


Ho capito che il suo NETGEAR Nighthawk R7000 è collegato in cascata con il modem TIM HUB. Potrebbe confermare se quest’ultimo sia configurato in modalità bridge?


Nel caso in cui comprasse un nuovo router NETGEAR, la confirgurazione dello stesso dovrà essere effettuata ex-novo. 


Attendiamo sue notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 3
hantrax
Tutor

Re: Problema R7000

Salve,,,grazie per la risposta, per ora ho risolto aggiornando il fw all'ultima versione scaricandolo manualmente, dal router mi diceva che non c'erano altri fw aggiornati.

 

Stefano

 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4296 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva