Rispondere

Problema con USB e ReadyShare

LucaPascucci
Guide

Problema con USB e ReadyShare

Salve,

 

Ho diversi problemi per quanto riguarda ReadyShare che penso prima dell'ultimo aggiornamento firmware non erano presenti.

Premesse (impostazioni che hanno sempre funzionato):

- ho sempre avuto due HD collegati con due filesystem diversi (uno per i file multimediali e l'altro per i backup)

- Readyshare è impostato sull'opzione BASE

 

Impostazioni  avanzateImpostazioni avanzate

Server MultimedialeServer Multimediale

 

Problemi noti:

- Il readyshare non mi visualizza più un HD, a meno di utilizzare NTFS. Ho provato ad inserirlo vuoto oppure con qualche file già caricato utilizzando EXFAT ma non vuole visualizzarlo (il led usb sul router però rimane acceso)

- In entrambi gli HD (formattati con NTFS) non posso importare o esportare file singoli più pesanti di 3gb (viene generato il seguente errore)

Copia da HD in rete a  PCCopia da HD in rete a PCCopia da HD in rete a MACCopia da HD in rete a MACTrasferimento da MAC a HD in reteTrasferimento da MAC a HD in rete

- Se visualizzo il contenuto dei due HD i file presentano dimensioni completamente errate, non è possibile aprirli

2.pngCattura2.PNG

- Se instauro una connessione FTP per vedere un video tutti i file danno errore di apertura

photo_2017-11-13_20-00-39.jpg

 

Prove effettuate con:

Windows 10 Pro N Versione 10.0.14393 build 14393

Mac OS X versione 10.13.1 (17B48)

Netgear R7800 versione firmware V1.0.2.36

USB drives:

* Toshiba maxtor USB 3.0 4TB

* WD USB 3.0 1TB

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 1 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con USB e ReadyShare

Salve @LucaPascucci

complimenti per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 18
Simonehd
Tutor

Re: Problema con USB e ReadyShare

Ciao, oggi ho fatto una brutta figura al lavoro consigliando il router r7800 perchè un collega voleva un consiglio per fare streaming in rete, quindi gli ho consigliato r7800 con la funzione readyshare. Peccato che da remoto non h funzionato con un file video che ho sempre avuto e che ha sempre funzionato. Allora sono tornato a casa e con il pc windows vedo la cartella e riesco a riprodurre il filmato senza problemi.

Però da remoto e da locale tramite smartphone android (come ho sempre fatto e funzionato) non funziona più! Questa funzione è molto importante per me, l'ho preso appositamente R7800. Vi dico che ho ultimo firmware disponibile e ha sempre funzionato.

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 3 di 18
LucaPascucci
Guide

Re: Problema con USB e ReadyShare

Salve elisabetta,

 

L'assistenza tecnica è a pagamento e non penso si giusto pagare per un problema software o collegato al firmware, dato che utilizzo i firmware ufficiali rilasciati da Netgear. Spero in qualche utente della comunity che abbia risolto un problema simile al mio ...

Messaggio 4 di 18
LucaPascucci
Guide

Re: Problema con USB e ReadyShare

Ciao @Simonehd,

 

Anche io da come puoi leggere nel post principale ho qualche problema collegato a ReadyShare ed anche a me in locale (non utilizzo la connessione da remoto) non riesco ad accedere ai file dei miei HD su smartphone. Dalle ultime prove che ho effettuato (Utilizzo l'app VLC su iOS) solo tramite un collegamento SMB riesco a visualizzare qualche file, se pur leggero, difatti i file più pesanti fanno fatica a caricarsi. Per ora l'unica opzione valutabile è quella di provare ad installare un firmware precedente dove ancora tutto funzionava bene (Consiglio di effettuare questa operazione utilizzando un pc collegato via cavo al router/modem)

Messaggio 5 di 18
Simonehd
Tutor

Re: Problema con USB e ReadyShare

Un firmware precedente? La App readycloud è stata aggiornata a novembre 2016! Secondo me netgear deve aggiornare e basta, altrimenti sto pensando di chiedere il rimborso per il router R7800, ancora in garanzia! Mi sembra strano che una azienda di questo calibro si perda in una App non funzionante dove questa funzione viene pubblicizzata.
Messaggio 6 di 18
LucaPascucci
Guide

Re: Problema con USB e ReadyShare

@Simonehd Se usi l'App che non è stata aggiornata da un annetto (si, hai ragione dovrebbero aggiornarla!) allora l'unica modifica che avranno fatto è lato router quindi attraverso un aggiornamento firmware. Cioè è molto probabile che il problema sia dentro il firmware che dentro l'app. Per il resto si ti do ragione!!! Paghi abbastanza un ruoter con anche belle funzionalità e poi usano noi utenti per fare testing e vedere se gli aggiornamenti creano problemi. Anche io sono in tempo per chiedere una sostituzione, adesso vedo un po come evolve la situazione...

Messaggio 7 di 18
Simonehd
Tutor

Re: Problema con USB e ReadyShare

Tutto orgoglioso davanti a ad un paio di amici dove volevo fargli vedere un video e non funziona! No dai che figura! Cmq gli ho scritto anche dalla mail del supporto readycloud e anche su Messenger! In ultimo anche qua nel forum, qualcuno lo leggerà. R7800 non costa poco. Spero in una risposta immediata da parte di netgear! O aggiornano App readycloud o fw router, basta che lo risolvono
Messaggio 8 di 18
LucaPascucci
Guide

Re: Problema con USB e ReadyShare

@Simonehd

Prova a connetterti dal cellulare utilizzando l'app VLC.

Hai tre modalità:

1) utilizzando un collegamento FTP (l'indirizzo locale dovrebbe essere readyshare.routerlogin.net/shares con porta 21, naturalmente è possibile anche in remoto ma l'indirizzo dovrebbe cambiare)

2) abilitando sul router il server multimediale e collegandoti ad un UPnP (Universal Plug'n'Play) che trovi nella rete locale (scheda dell'app)

3) collegantodi attraverso (SMB) che trovi sempre nella scheda 'rete locale' dell'app)

Se ti funziona il collegamento FTP fammi sapere che da me se apro un flusso FTP sul PC funziona bene, ma appena mi sposto sullo smartphone riesco solo a navigare all'interno del HDD ed appena provo ad aprire un video non lo carica e mi rimane una schermata nera. Devo utilizzare FTP perchè è l'unico modo per leggere conteporanemente sia i video che i file '.str' (che contengono i sottotitoli) sull'app mobile di VLC. 

Messaggio 9 di 18
Simonehd
Tutor

Re: Problema con USB e ReadyShare

Nel. Router è abilitato server multimediale. Nel telefono con Android uso esgestore file e così risolvo da locale, ma da remoto?
Messaggio 10 di 18
LucaPascucci
Guide

Re: Problema con USB e ReadyShare

@Simonehd 

Da remoto non ho mai provato... 

Dovrebbe essere tramite ReadyShare Cloud e non so se tutto avviene attraverso un account, se così fosse sei obbligato ad utilizzare la loro app...

però ripeto che non ho mai provato.

Messaggio 11 di 18
Simonehd
Tutor

Re: Problema con USB e ReadyShare

Infatti ho sempre usato la App readyshare cloud per vedere da remoto i miei file e video! Spero che netgear legga questo forum al più presto
Messaggio 12 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con USB e ReadyShare

Salve,

 

@Simonehd

Si metta in contatto con il nostro supporto tecnico, gli esperti provvederanno le opportune verifiche, e se sarà necessario, inoltreranno il suo caso agli ingegneri.

 

@LucaPascucci

Ha provato ad aprire il ticket di supporto tramite l'email o ha contattato l'assistenza tramite il telefono? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 13 di 18
Simonehd
Tutor

Re: Problema con USB e ReadyShare

Salve ragazzi, ho mandato una mail al supporto App Android readycloud, non mi hanno ancora risposto! Se telefono pago la chiamata è non poco anche! Ho scritto qua nel forum e anche tramite Messenger di Facebook! A chi altro devo scrivere? Anche perché il problema è applicazione readycloud per Android che deve essere aggiornata oppure il fw del router che ripeto è un R7800. Grazie mille
Messaggio 14 di 18
Simonehd
Tutor

Re: Problema con USB e ReadyShare

Allora ho installato App readycloud su un box Android con Android versione 6 e da locale funziona tutto perfettamente, quindi il problema penso sia Android nougat, basterebbero aggiornare l'applicazione
Messaggio 15 di 18
LucaPascucci
Guide

Re: Problema con USB e ReadyShare

@EvelinaS 

Tramite telefonata e quindi pagando non voglio farlo. Tramite mail ho controllato più volte ma non ho proprio trovato quale indirizzo contattare. Riusciresti a scrivermelo? va bene anche tramite PM. Grazie in anticipo.

Messaggio 16 di 18
Simonehd
Tutor

Re: Problema con USB e ReadyShare

Ho scritto qua....
readycloud@netgear.com

Però quasi quasi scrivo una mail allo sviluppatore della App che la trovo nel play store in fondo all'applicazione
Messaggio 17 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con USB e ReadyShare

@LucaPascucci,

Il costo della chiamata è a carico ai costi standard di chiamata nazionale dell’operatore utilizzato. Se preferisce aprire il ticket tramite email ecco i passaggi:

 

Per aprire il ticket di assistenza tramite l'email:

1.  Acceda al portale MyNETGEAR,

2. Effettua l'accesso all'account utilizzando l'email e la password di registrazione.

3. Selezioni Supporto in linea> Contact support>Apertura ticket (il numero di caso verrà segnalato al termine della procedura) per richiesta di sostituzione in garanzia (RMA).

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 18 di 18
Statistiche discussione
  • 17 risposte
  • 8935 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 3 con conversazione attiva