Rispondere

Problema con nat

Fabrizio57
Follower

Problema con nat

Salve a tutti,e' la prima volta che chiedo aiuto alla community e spero che qualche anima pia possa aiutarmi,come da titolo ho acquistato un router R8000 X6S e come operatore internet ho EOLO 30 mega,la versione del firmware del router e':V1.0.4.46_10.1.63.I problemi sono nati con il gioco CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2019,praticamente pur avendo aperto tutte le porte necessarie al gioco ho sempre NAT APRI (proprio scritto cosi')oltretutto un tipo di nat mai visto poiche' o e' nat chiuso,moderato o aperto,quindi questa dicitura "apri" non la capisco proprio.Ho provato diverse volte a resettare il router e riimmettere le porte,ma niente,il problema rimane.Faccio presente che con emule le porte funzionano poiche' ho ID ALTO.C'e' qualcuno che ha avuto questo problema e mi puo' aiutare?Ho anche tentato con l'assistenza netgear,ma niente,ne sanno meno di me.Il gioco e per PC,dove c'e' installato windows 10 64bit.Grazie a chiunque possa aiutarmi.Allego anche una schermata della pagina del gioco.

Model: R8000P|Nighthawk X6S AC4000 Tri Band WiFi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con nat

Gentile @Fabrizio57

benvenuto nella community! 

 

Ha problemi di connettività durante il gioco, oppure non riesce a configurare il router per poter giocare come vorrebbe?

 

È possibile che "Nat Apri" sia un errore di traduzione per indicare una "Open NAT", a volte succede che alcuni termini vengano tradotti letteralmente e potrebbero risultare fuorvianti.

 

Per modificare le impostazioni NAT sul Router R8000 la invito a seguire questi passaggi.

Dal menù di configurazione del router, andare su Avanzate, Setup, Wan Setup e NAT Filtering per impostare la tipologia di NAT desiderata. 

 

Le porte da inoltrare per giocare a Modern Warfare su PC sono le seguenti
TCP: 3074,27014-27050
UDP: 3074,3478,4379-4380,27000-27031,27036

 

Prima di inserire le porte, immetta l'indirizzo IP del computer nell'apposita casella.

 

Prima di effettuare questa procedura, la invito a verificare se il router sia aggiornato con l'ultima versione del firmware e, successivamente, effettuare un reset di fabbrica seguito da una nuova configurazione (suggerito perché non tutte le funzioni di un nuovo firmware possono essere compatibili con la vecchia configurazione)

Sperando che questi passaggi possano essere utili alla risoluzione del problema, le auguro buon divertimento! 🙂

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con nat

Gentile @Fabrizio57

benvenuto nella community! 

 

Ha problemi di connettività durante il gioco, oppure non riesce a configurare il router per poter giocare come vorrebbe?

 

È possibile che "Nat Apri" sia un errore di traduzione per indicare una "Open NAT", a volte succede che alcuni termini vengano tradotti letteralmente e potrebbero risultare fuorvianti.

 

Per modificare le impostazioni NAT sul Router R8000 la invito a seguire questi passaggi.

Dal menù di configurazione del router, andare su Avanzate, Setup, Wan Setup e NAT Filtering per impostare la tipologia di NAT desiderata. 

 

Le porte da inoltrare per giocare a Modern Warfare su PC sono le seguenti
TCP: 3074,27014-27050
UDP: 3074,3478,4379-4380,27000-27031,27036

 

Prima di inserire le porte, immetta l'indirizzo IP del computer nell'apposita casella.

 

Prima di effettuare questa procedura, la invito a verificare se il router sia aggiornato con l'ultima versione del firmware e, successivamente, effettuare un reset di fabbrica seguito da una nuova configurazione (suggerito perché non tutte le funzioni di un nuovo firmware possono essere compatibili con la vecchia configurazione)

Sperando che questi passaggi possano essere utili alla risoluzione del problema, le auguro buon divertimento! 🙂

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 6918 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva