Rispondere

Problema estensione Wi-Fi Nighthawk RS700S

Sherlock_MD
Aspirant

Problema estensione Wi-Fi Nighthawk RS700S

Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un router Nighthawk RS700S che ho sostituito al mio precedente router TIM.

Purtroppo il router è posizionato nel ripostiglio in fondo alla casa, che ha una superficie globale di 174 m2, e nelle zone diametralmente opposte le velocità di download sono a dir poco imbarazzanti (60 mbps quando va veramente bene), mentre in genere nelle stanze vicine va sui 450 mbps (buone ma non eccezionali), mentre su rete fissa cablata va una bomba (fisso a 940 mbps).

Ora mi chiedevo come fare a risolvere mantenendo i benefici di un'eventuale connessione Wi-Fi 7 per quando sarà abilitata:

1. Devo associare un Wi-Fi Extender Netgear al centro della casa? E se sì, quale? Perché ho visto che sono tutti con Wi-Fi 6 e non si trovano neanche facilmente.

2. Devo usare il Nighthawk RS700S come ripetitore Wi-Fi al centro della casa, e mettere come router principale un altro router? Magari uno da gaming sempre Nighthawk tipo il Nighthawk Gaming AX5400 (XR1000)? 

3. Compro un altro Nighthawk RS700S e lo collego ad una delle porte LAN al centro della casa, e poi uso quello come ripetitore?

4. Dò indietro il Nighthawk RS700S e compro un sistema Orbi a 2 ripetitori?

5. Associo un ripetitore di un'altra compagnia, es. il range extender TP-Link RE800BE?  Ce ne sarà mai uno di Netgear in Wi-Fi 7?

Qual è secondo voi la soluzione migliore?

Grazie mille in anticipo,

Matteo

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 14 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva