Rispondere

Re: Problemi spia Internet e DSL D7000

Soyer992
Aspirant

Problemi spia Internet e DSL D7000

Ciao a tutti sono nuovo della community e spero potete aiutarmi col mio problema, premetto di avere il D7000 da un paio di anni e non mi ha mai dato nessun genere di problema, da qualche giorno ha iniziato a darmi questo problema.

La spia internet e la spia DSL si spengono all'improvviso durante la navigazione web oppure anche semplicemente usando il wifi o giocando online, dopodichè dopo circa 10 secondi si riaccendono entrambe e tutto come prima, non mi fa alcuna spia rossa o altro si spengono proprio e poi si riaccendono e sono di colore bianco normale. avolte fa delle ore ad andare tranquillo senza problemi, mentre avolte ogni 5 minuti mi da problemi.

Ho già cambiato cavo internet, cavi lan, e fatto un reset, l'unica cosa che non ho cambito è il filtro ADSL che ho attaccato alla presa.
Ovviamente non avendomi mai dato problemi un pò mi preoccupa come cosa, qualcuno sa qualcosa in merito? magari inizio col cambiare il filtro ADSL? oppure devo già pensare a un guasto del modem?

Se posso essere di maggiore aiuto con qualche info non esitate a chiedermi, grazie in anticipo

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi spia Internet e DSL D7000

Gentile @Soyer992,

 

Benvenuto nella Community!

 

Nel momento in cui le spie si spengono, si interrompe la connessione, sia WiFi che via cavo?

 

Che versione del firmware ha il suo D7000?

Si tratta del D7000 o del D7000v2?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Soyer992
Aspirant

Re: Problemi spia Internet e DSL D7000

Gentilissima @ErikaMa 
Si tratta del D7000,  Versione firmware aggiornata
V1.0.1.74_1.0.1

No quando si spegne le connesioni LAN E WiFi rimangono attive (Ovviamente in quel momento senza internet)

Premetto che oggi ho sostituito il filtro ADSL per vedere se fosse quello il problema ma purtroppo si è verificato comunque, per escludere un eventuale problema di linea pensavo di fare un test con un'altro modem.

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi spia Internet e DSL D7000

Gentile @Soyer992,

 

Più o meno con che frequenza avviene lo spegnimento delle spie?

Il dispositivo mantiene una temperatura normale, quando questo accade?

 

Se per lei non è un problema ed è possibile fare un test con un modem diverso senza troppo disturbo, allora sarebbe sicuramente utile per capire se l'inconveniente è effettivamente dovuto al D7000.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3881 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva